Despar, Staudinger lascia la presidenza ad Antley

Despar, Staudinger lascia la presidenza ad Antley
Il 31 dicembre Rudolf Staudinger lascerà la presidenza di Aspiag Service Despar Nordest, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nel Triveneto ed Emilia Romagna. A succedergli sarà Harald Antley.

Da 36 anni in Spar - di cui 20 come presidente di Aspiag Service, da 18 anni nel cda della capogruppo in Austria, presidente delle società in Slovenia, Ungheria e Croazia - Staudinger rimette gli incarichi a seguito della norma statutaria che prevede l'uscita obbligatoria a 65 anni dal business operativo; è stato nominato consigliere dell'organo di sorveglianza del gruppo. 

"Staudinger - afferma Antley - ha portato con grande visione Aspiag Service a diventare un'importante azienda per l'economia del Nord Italia".

Antley, da 23 anni fa parte del Cda di Aspiag Service e ha guidato acquisti, logistica e produzione. A succedere a Staudinger come consigliere del cda della capogruppo Spar e come presidente delle società Spar in Slovenia, Croazia e Ungheria è stato nominato Paul Klotz: consigliere di amministrazione di Aspiag Service dal 1996, presidente di Despar Italia, Klotz mantiene anche gli attuali ruoli. In futuro, dice, "l'obiettivo è contribuire a sviluppare una sinergica visione d'insieme per un gruppo che oggi ha raggiunto un fatturato il 15 miliardi di euro, è presente in 5 Paesi e conta 85mila dipendenti".

"Lascio - dichiara Staudinger - nelle mani di Antley e del suo consiglio di amministrazione, con Paul Klotz e Francesco Montalvo una società forte e pronta ad evolversi nel segno della continuità".
Nei vent'anni di presidenza di Staudinger, Aspiag Service ha più che raddoppiato il fatturato, passando da 825 a 1.925 milioni di euro, duplicando il numero di dipendenti, da 4.073 agli attuali 8.236.

Fonte: Ansa.it