Dole, l'energia della frutta per la prima colazione

Dole, l'energia della frutta per la prima colazione
La colazione è il pasto più importante della giornata, quello che ci aiuta ad affrontare tutti gli impegni che ci aspettano e per questo deve essere sana, leggera ed equilibrata, in modo da fornire al corpo la giusta energia e vitalità.
In America la colazione allargata è una delle tendenze alimentari 2021 e anche da noi questo fenomeno si sta pian piano affermando. Del resto tra smart working e didattica a distanza la nostra routine quotidiana familiare nell’ultimo anno è di fatto cambiata. Una grande opportunità da sfruttare per fare colazione con più calma, magari tutti assieme seduti a tavola o comunque dedicandogli il tempo giusto, così da renderla non solo diversa ma completa e gustosa.

Dole propone alcune ricette originali per una colazione invitante, energetica e golosa: sandwiches, cake, waffles o smoothies con tanta frutta fresca, per fornire all’organismo il giusto apporto calorico dopo il risveglio, attivando il metabolismo con un boost di vitalità.

Waffles Dole di grano saraceno alla banana (foto in apertura)
Chi non ama i waffles? Queste soffici cialde dall’inconfondibile aspetto a nido d’ape sono tipiche del Nord Europa e velocissime da preparare. Di ricette ne esistono tante e diverse e di solito prevedono l’abbinamento con la frutta fresca. Come i Waffles di grano saraceno alla banana. 

Smoothie bowl Dole ai lamponi

La colazione si riempie di colore, e rosa naturalmente! Per chi la mattina è abituato a mangiare frutta ecco è l’idea perfetta: un mix di lamponi, fragole, banane e kiwi.

Sandwich Dole goloso con arancia e mirtilli

Non c’è colazione che tenga senza un sandwich! Preparalo con pane integrale tostato, fiocchi di latte e qualche fetta della tua frutta preferita. Un po' di cioccolato fondente come finitura e…
la giornata avrà tutto un altro sapore!
Ricetta completa e procedimento: Sandwich goloso ai mirtilli - Dole My Energy Blog

Raw cake Dole con banana e avocado

Per i più sofisticati una fetta di torta senza cottura a base di datteri, mandorle e noci pecan, con una cremosa copertura alla banana, avocado e formaggio spalmabile vegano. Buona colazione!
Ricetta completa e procedimento: Raw cake banana e avocado - Dole My Energy Blog

Per altri suggerimenti e curiosità segui il blog di Dole.it e la sua pagina ufficiale su Facebook, così da restare sempre aggiornato!

Fonte: Ufficio stampa Dole