Viconuts certifica la filiera delle nocciole con Dnv Gl

Viconuts certifica la filiera delle nocciole con Dnv Gl
Il 20 Novembre 2020 Viconuts ha ottenuto da Dnv Gl la certificazione ISO 22005 della filiera delle nocciole provenienti esclusivamente da coltivazioni italiane.

Fondata nel 2018 dalle famiglie di Pietro e Francesca Stelliferi, Viconuts è un’azienda alimentare, specializzata nella lavorazione delle nocciole, che commercializza nocciole sgusciate, farina di nocciola cruda, farina di nocciola tostata, pasta di nocciole, granella di nocciole tostate e nocciole tostate. Le attività di produzione e trasformazione sono orientate alla grande industria dolciaria, sia nazionale che internazionale. La struttura produttiva, con sede a Ronciglione (Vt), è totalmente nuova e utilizza le più recenti tecnologie per garantire elevati standard qualitativi. Tutto il processo, dalla selezione della materia prima al prodotto confezionato, è costantemente monitorato, per permettere una fornitura secondo le esigenze del cliente, rispettando i requisiti qualitativi ed i termini di consegna. 

La certificazione in accordo allo standard internazionale ISO 22005:2008 dei prodotti semilavorati di nocciola e delle nocciole sgusciate crude, è l’eccellente risultato arrivato dopo la verifica da parte degli auditor di Dnv Gl, dei processi di coltivazione, raccolta, stoccaggio, sgusciatura e lavorazione delle nocciole, coinvolgendo sia il sito di trasformazione che tutti gli attori della filiera (aziende agricole, stoccatori ed associazioni). L’azienda ha implementato dei processi che attraverso la gestione e il monitoraggio della filiera, permettono il loro continuo miglioramento, al fine di garantire la qualità dei propri prodotti nel tempo.

La certificazione della filiera delle nocciole 100% Italiane è nata dalla volontà di Viconuts di offrire al cliente la garanzia dell’origine delle materie prime lavorate nel sito. 

“Viconuts ha scelto Dnv Gl per la competenza dei nostri auditor e la leadership a livello internazionale nel settore della certificazione - ha commentato Francesco di Sarno Digital Assurance & Supply Chain Sales Director di Dnv Gl - Business Assurance - Questa partnership vuole essere un valore aggiunto in un mercato in continua evoluzione e forte crescita, dove la trasparenza e la qualità del prodotto è sinonimo di fiducia a e soddisfazione del cliente.”

Fonte: Dnvgl.it