Pomodoro, «iLcamone, quello vero» torna on air

Pomodoro, «iLcamone, quello vero» torna on air
iLcamone, quello vero, già protagonista nel 2018 di un rebranding che ha visto la nascita di un logo distintivo e di un sito web dedicato, torna on air con un nuovo progetto digital creato da Syngenta per valorizzarne le caratteristiche di gusto, tipicità e originalità agli occhi del consumatore e renderlo immediatamente riconoscibile tra le numerose varietà solo apparentemente similari.

Un progetto di comunicazione a supporto dell’intera filiera
La nuova edizione della campagna di comunicazione - che vedrà ancora una volta come testimonial la food blogger Sonia Peronaci e che sarà online a partire dal 25 novembre 2020 - desidera rinnovare il racconto del marchio iLcamone al pubblico, agevolando al tempo stesso anche i produttori nella valorizzazione dell’autentico Camone, a vantaggio dell’intera filiera.

Il consumatore, sempre più attento e consapevole, sarà in grado di distinguere un prodotto unico, proveniente esclusivamente da aziende agricole selezionate in Sardegna e Sicilia, che ne garantiscono la qualità e tracciabilità.

Ad oggi, gli unici produttori autorizzati all’utilizzo del marchio iLcamone sulle proprie confezioni sono:
Aurora Soc. Agr. Coop O.P di Pachino (Siracusa) 
L’Orto di Eleonora di Terralba (Oristano) 
Libretti srl di Vittoria (Ragusa) 
Moncada Soc. Agr. Coop. O.P. di Ispica (Ragusa) 



La campagna
Sonia Peronaci, nota cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, sarà il volto anche di questa nuova edizione del progetto, con cinque nuove ricette creative e contenuti ad hoc dedicati a iLcamone, creati per esaltarne le peculiarità.

I contenuti saranno pubblicati dal 25 novembre sul blog di Sonia Peronaci www.soniaperonaci.it e sui suoi profili ufficiali Facebook, Instagram e Youtube.

Inoltre, sul sito dedicato www.ilcamone.it, il consumatore ha a disposizione tutte le informazioni sul prodotto, le sue origini, i produttori che lo coltivano e le idee per gustarlo al meglio, incluse le nuove ricette di Sonia Peronaci. Un vero e proprio hub informativo per chiunque desideri approfondire la conoscenza de iLcamone, quello vero.



Syngenta 
Syngenta è un'azienda leader nel settore agricolo a livello mondiale. La nostra ambizione è aiutare a nutrire il mondo in modo sicuro mentre ci prendiamo cura del pianeta. Il nostro obiettivo è migliorare la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell'agricoltura attraverso la scienza di livello mondiale e le soluzioni innovative per le colture. Le nostre tecnologie consentono a milioni di agricoltori in tutto il mondo di utilizzare al meglio le risorse limitate in campo agricolo. Con 28.000 collaboratori in oltre 90 Paesi, stiamo lavorando per trasformare il modo in cui vengono coltivate le colture. Attraverso le partnership, la collaborazione e il The Good Growth Plan ci impegniamo a migliorare la produttività delle aziende agricole, salvaguardare i terreni dal rischio di degrado, a favorire lo sviluppo della biodiversità e rafforzare le comunità rurali. Per ulteriori informazioni, visita www.syngenta.com e www.goodgrowthplan.com. Seguici su Twitter su www.twitter.com/Syngenta 

Fonte: Ufficio stampa Syngenta