Rimane attiva Fruit Attraction LiveConnect

Rimane attiva Fruit Attraction LiveConnect
In seguito al buon funzionamento e al ritmo dell'attività sulla piattaforma Fruit Attraction LIVEConnect durante il primo mese di attività, l'organizzazione ha deciso di mantenerla operativa, in una prima fase, nei mesi di novembre e dicembre, prima di dare il via all'apertura permanente, per offrire al settore ortofrutticolo internazionale un servizio informativo, relazionale, di networking e contenuti pertinenti e di riferimento per 365 giorni all'anno.
 
Questo ampliamento, a costo zero per i partecipanti attualmente registrati, consentirà alla community di avere più tempo per approfondire e stringere contatti e godere del grande volume di conferenze tecniche, che nel mese di ottobre hanno registrato 228 sessioni con la partecipazione di 177 oratori. Più di 1.900 utenti si sono registrati in alcune delle tavole rotonde e delle presentazioni tenutesi, come il World Fresh Forum -Cina, Giappone, Stati Uniti, India ed Emirati Arabi Uniti-; Biofruit Congress; Biotech Attraction: Potenziale dell'agrobiologia per la nuova agricoltura; Vertice sulla logistica degli alimenti freschi; Concorrenza dei paesi terzi nel Regno Unito in caso di Brexit senza accordo; Fiori recisi e piante ornamentali. Effetti del covid-19 e prospettive attuali, o il Forum delle donne, che ha accolto con favore il riconoscimento di Fruit Attraction a due donne, Rocío Medina, presidente esecutivo del Grupo Medina, e Ana Hernández, capo di R, S & I nel dipartimento di produzione del Gruppo Paloma.
 
Durante i prossimi due mesi, la comunità avrà l’opportunità di continuare a generare contatti, sviluppando ulteriormente networking, riunioni, videochiamate e continuando a lavorare con i contatti realizzati. In questo senso, tra l’1 e il 31 ottobre, si è formata una community di quasi 7.000 membri, che continuerà a crescere in maniera esponenziale nelle prossime settimane, essendo una piattaforma viva e dinamica. Tra di loro sono stati generati 15.250 contatti; sono stati scambiati 40.814 messaggi; sono state tenute più di 500 riunioni all'interno della piattaforma e sono state effettuate186 videochiamate.
 
Inoltre, nel primo mese di attività sulla piattaforma Fruit Attraction LIVEConnect, sono stati generati 41.235 click nell’elenco degli espositori partecipanti, composto da 433 aziende, oltre a 26.354 nel community network ; 19.930 nel programma conferenze e 17.492 nel dipartimento exhibitors sales force and staff.
 
Fruit Attraction LIVEConnect consente agli utenti di continuare a conoscere i 160 prodotti e servizi ortofrutticoli che partecipano all’Innovation Hub, nonché i 20 finalisti degli Innovation Hub Awards nelle sue due categorie, Fresh Produce e F&V Industry, una sezione che ha registrato fino ad oggi 5.371 clic. Allo stesso modo, avranno l’opportunità di vedere la difesa dei prodotti vincenti: un broccolo con attributi unici -prodotto Redi, dell’azienda Bejo Iberica-, vincitore nella categoria Fresh Produce, e il progetto Hybrid Footprint Certification (H3), dell’azienda Agrocolor, vincitore nella categoria F&V Industry.
 
Per quanto riguarda gli obiettivi, l’organizzazione si prefigge di consolidare le strategie di dinamizzazione per rafforzare i livelli quantitativi e qualitativi dei membri della comunità, di amplificare la copertura internazionale, di sviluppare l’apprendimento, di analizzare i risultati delle indagini per offrire all’intera industria la migliore piattaforma di networking digitale al mondo, specializzata nel settore ortofrutticolo.
 
Con le parole del direttore di Fruit Attraction, Raúl Calleja: “Non c’è dubbio che Fruit Attraction sia uno strumento al servizio della rivitalizzazione commerciale del settore ortofrutticolo internazionale, e che dobbiamo avere la capacità di contribuire e accompagnare questo processo di ibridazione della funzione commerciale, mettendo in essere strumenti che facilitino la trasformazione relazionale, integrando in un’unica piattaforma contatti, contenuti, prodotti, aziende...È ovvio che l’incontro presenziale ha una serie di attributi insostituibili, ma Fruit Attraction LIVEConnect lo rafforza e complementa. Non si tratta di comparare le due modalità presenziale e telematica, ma di renderle complementari e fare in odo che si potenzino a vicenda. Ogni utente deve essere in grado di ottenere il massimo da questa nuova piattaforma ”.
 
Fruit Attraction LIVEConnect è iniziato il 1° ottobre con una cerimonia di apertura presieduta da Luis Planas, Ministro dell'agricoltura, della pesca e dell'alimentazione.
 
Fruit Attraction 2021, organizzato da Ifema e Fepex, si terrà dal 5 al 7 ottobre.

(In foto un'immagine di archivio di Fruit Attraction)
 
Fonte: Ufficio stampa Ifema