Nasce la supercentrale d'acquisto «Forum»

Nasce la supercentrale d'acquisto «Forum»
Piero Boccalatte (Presidente di Crai Secom), Pippo Cannillo (Presidente di Despar Servizi), Maggiorino Maiorana (Presidente di C3) e Donatella Prampolini (Presidente di D.It) annunciano la creazione di “Forum”, la nuova Supercentrale d’Acquisto che assume una posizione di rilievo nello scenario distributivo italiano.

La nuova organizzazione, che raggruppa 4 strutture di primario rilievo nel panorama della Distribuzione organizzata in Italia, si pone come interlocutore qualificato verso l’industria di marca, con l’obiettivo principale di far emergere il rilevante valore delle proprie reti di punti vendita sul territorio.

La Supercentrale Forum, che nel mese di novembre aprirà una propria sede a Milano, rappresenta nel mercato italiano una quota del 9%, assestandosi così tra le prime in Italia, con un concentrato all’acquisto di circa 5 miliardi di euro ed una presenza capillare sul territorio italiano di circa 5 mila negozi in tutti i canali in cui operano le strutture territoriali.

Lo spirito che ha portato alla creazione di questa nuova importante realtà nasce proprio dalla volontà di riunificare la Do, mettendo a fattor comune i valori che la contraddistinguono, nonché il know-how delle strutture dei quattro gruppi fondatori e le visioni degli imprenditori che le caratterizzano. 

La nuova organizzazione si pone il concreto obiettivo di creare un forte valore aggiunto sia per i soggetti associati sia per l’industria di marca, con cui s’intende sviluppare un confronto positivo che possa generare un reciproco ed equilibrato valore.

Fonte: Uffici stampa Crai, C3, Despar e Distribuzione italiana