Melagrane, consumi e l'effetto salute

Diretta Facebook con Masseria Fruttirossi, Coop e il nutrizionista

Melagrane, consumi e l'effetto salute
Domani, venerdì 6 novembre, vi aspettiamo alle ore 11 in diretta sulla nostra pagina Facebook per seguire la puntata sulla melagrana, un frutto apprezzato fin dall'antichità per le sue straordinarie proprietà salutistiche e benefiche per l’organismo e che, a partire da quest’anno, l’Italia può offrire da fine agosto a marzo grazie agli investimenti produttivi e tecnologici realizzati dalla Masseria Fruttirossi di Castellaneta (Taranto), titolare del marchio Lome Super Fruit.

Sarà una puntata rivolta non solo agli operatori del settore ortofrutticolo, ma anche a tutti i consumatori che, oggi più che mai, sentono il bisogno di dover rafforzare le proprie difese immunitarie, una risposta dettata dalla diffusione del Covid-19. Parleremo di tanti argomenti di rilievo, spaziando dalle nuove varietà precoci Emek e Shany - che, di fatto, permettono di anticipare la stagione italiana di un mese - alle aspettative dei consumatori quando si trovano a dover scegliere una melagrana o una bevanda a base di questo frutto sugli scaffali dei supermercati. 

Con il supporto di Roberto Della Casa presenteremo inoltre le ultime ricerche in merito sia al commercio sia alle tendenze di consumo in tempi di pandemia, che mostrano un’attenzione crescente degli italiani verso prodotti vegetali salutistici. 

Discuteremo di questi e di altri temi caldi del momento con gli operatori Dario De Lisi, sales marketing manager di Masseria Fruttirossi e Giampaolo Ferri, responsabile acquisti ortofrutta di Coop Alleanza 3.0. Tra gli ospiti anche Dario Vista, biologo nutrizionista che per il programma tv Striscia La Notizia collabora ai servizi sugli scandali alimentari. Vista è anche giornalista de Il Salvagente e ci aiuterà a comprendere perchè la melagrana può essere considerata uno degli alimenti più salutari presenti sulla faccia della terra e quali benefici può dare al nostro corpo. 



Appuntamento quindi domattina alle ore 11 sulla nostra pagina Facebook (clicca qui accedere alla diretta). Come sempre vi invitiamo a interagire in tempo reale, ponendo domande, scrivendo commenti e spunti. Vi aspettiamo numerosi! 

Copyright 2020 Italiafruit News