Si è spento Nicola Leone, presidente di Carton Pack

Si è spento Nicola Leone, presidente di Carton Pack
La famiglia Leone, stretta nel dolore per il tragico momento, annuncia la scomparsa di Nicola Leone, presidente onorario e fondatore di Carton Pack S.p.A., il giorno 25 ottobre 2020 all’età di 77 anni. Era alla guida del gruppo pugliese da cinquant’anni, contribuendo attivamente alla realizzazione del suo sogno imprenditoriale anche in tempi recenti.

Nato a Rutigliano nel maggio 1943, ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia, al lavoro e allo sviluppo imprenditoriale nel suo territorio, al quale ha sempre dimostrato un forte legame e grande generosità. Sempre vicino agli animi delle persone e pronto ad accogliere tutti con un abbraccio e un sorriso, sarà ricordato per l’amore con cui si è dedicato alla crescita di Carton Pack, il suo “Terzo Figlio” come amava definirla.
Nicola Leone ha sempre vissuto a stretto contatto con i suoi collaboratori che ha sempre considerato come una “grande famiglia”, trasferendo loro un profondo senso del dovere, di rispetto e di inclusione che lo distinguevano. 

I suoi collaboratori lo ricordano così: “È stato un generoso patriarca, umile ed estremamente umano con tutti, un imprenditore molto attento allo sviluppo sociale del suo territorio che si è sempre impegnato nel donare un’opportunità di crescita e realizzazione a chi volesse contribuire con spirito solidale di gruppo.”
Spinto da una grande visione, ha portato la sua azienda ad affermarsi nell’industria nazionale con grande equilibrio, sacrificio e spirito innovativo. Oltre ad un vuoto incolmabile negli animi di chi lo ha conosciuto personalmente, Nicola Leone lascia a tutti un forte messaggio di perseveranza, impegno professionale e fiducia nelle generazioni future. 

Fonte: Ufficio stampa Carton Pack