Spreafico, un nuovo progetto dedicato alla Melagrana Italia

Spreafico, un nuovo progetto dedicato alla Melagrana Italia
Produzione, importazione e distribuzione sono i tre aspetti che caratterizzano il Dna Spreafico e che l’azienda “coltiva” dedicando l’attenzione necessaria per crescere in ciascun ramo aziendale.  
Ogni giorno Spreafico lavora per offrire frutta coltivata nelle proprie aziende agricole o in collaborazione con aziende agricole italiane, supportandole sia da un punto di vista tecnico che commerciale.
Kiwi, pere, mele, frutta a nocciolo e piccoli frutti, ad esempio, sono solo alcuni dei frutti che Spreafico coltiva in Italia andando incontro alle esigenze espresse dei clienti e dei consumatori finali che, sempre di più, richiedono prodotti 100% italiani.

È proprio da questa esperienza che l’azienda ha deciso di intraprendere un percorso dedicato anche per la Melagrana, investendo in progetti di filiera italiana e cogliendo l’opportunità di investire. La prima produzione ha l’obiettivo di attivare collaborazioni in Puglia e in Sicilia e, successivamente, di ampliare la disponibilità con il prodotto proveniente dal centro Italia.

Collaborando con aziende agricole italiane specializzate in determinate categorie di frutta, Spreafico fornisce loro supporto tecnico e commerciale con l’obiettivo di supportare ed enfatizzare il prodotto nazionale.
In merito al progetto Melagrana Italia, il gruppo oggi è alle prime fasi collaborando con aziende che – ad ora– hanno una capacità produttiva all’80% dandoci la possibilità di poter distribuire sin dà ora Melagrana 100% italiana.

“Per il futuro stiamo già lavorando con l’obiettivo di incrementare l’offerta dei prossimi anni coinvolgendo anche aziende agricole del centro e nord Italia con anche la volontà di abbinare il prodotto di I gamma con un prodotto lavorato, specialmente nel periodo di picco del frutto: novembre, dicembre e gennaio.” Fanno presente da Spreafico.

Oltre alll’importante progetto di produzione nazionale, Spreafico continuerà ad affiancare la disponibilità del prodotto di importazione, offrendo ai clienti la possibilità di completare l’assortimento di melograno proveniente anche da diversi Paesi come Israele, Perù e Spagna garantendo la presenza di questa referenza tutto l’anno.



Al fine di supportare il nuovo e importante progetto, l’azienda ha realizzato un nuovo imballo dedicato esclusivamente alla melagrana: il richiamo alla cassetta di legno caratterizzata dai colori caldi del frutto stesso vuole enfatizzare la bellezza della melagrana.
Questo è il primo esempio di un altro progetto che Spreafico sta intraprendendo di cui, però, vi aggiorneremo prossimamente…

Fonte: Ufficio stampa Spreafico