Puglia, Pentassuglia nuovo assessore dell'agricoltura

Puglia, Pentassuglia nuovo assessore dell'agricoltura
Donato Pentassuglia è il nuovo assessore alle Politiche agricole della regione Puglia. Il governatore Michele Emiliano ha infatti ufficializzato il secondo assessore regionale della sua nuova Giunta, dopo il professore Pierluigi Lopalco, è la seconda casella che si riempie ufficialmente.

“Le tempistiche necessarie alla proclamazione del nuovo consiglio regionale e i numerosi impegni sul fronte delle tematiche connesse all’agricoltura hanno consigliato di procedere alla nomina immediata dell’assessore, il cui profilo è il più adatto a questo difficile ed importante ruolo”, ha dichiarato Emiliano. Il terzo componente della Giunta, prossimo all’ufficializzazione, è Raffaele Piemontese, assessore uscente al Bilancio, delega che dovrebbe essere confermata. 

Intanto giungono in queste ore i primi auguri di buon lavoro da parte delle associazioni di categoria. “A nome mio personale e del Consiglio direttivo di Confagricoltura Puglia – scrive il presidente Luca Lazzàro – formulo i migliori auguri di buon lavoro al neoeletto assessore regionale. Donato Pentassuglia è l’uomo giusto e con l’esperienza giusta per affrontare le questioni annose che si trovano sul tavolo e che pesano sul settore. Prima delle elezioni abbiamo evidenziato in un Contratto con i candidati, sottoscritto anche dal governatore Michele Emiliano, i temi caldi per il rilancio dell’agricoltura regionale. Aiutare l’agricoltura pugliese significa, per la sua importanza a livello nazionale, sostenere l’intera economia della Puglia”. 

Sulla nomina è intervenuto anche il presidente di Copagri Puglia Tommaso Battista: “Siamo pronti a offrire il nostro contributo per superare le tante criticità che frenano lo sviluppo del primario regionale, a partire dalle numerose problematiche che hanno interessato il Psr e dalla spinosa questione della Xylella fastidiosa”. E gli auguri di buon lavoro arrivano anche dal ministro all’Agricoltura, Teresa Bellanova.

Fonte: www.trmtv.it