Cultiva porta al Sana un nuovo film compostabile

Cultiva porta al Sana un nuovo film compostabile
Cultiva - realtà profondamente italiana, partner globale della prima e quarta gamma – conferma anche quest’anno la sua partecipazione a Sana 2020, in programma dal 9 all’11 ottobre, al padiglione 33, stand E30L’azienda è stata tra i pionieri del biologico nel settore ortofrutticolo e continua a scommettere su questo segmento di mercato in continuo sviluppo, con diversi investimenti sia in Italia sia all’estero.

“Nel momento in cui la domanda ha iniziato ad aumentare noi eravamo già pronti, avendo iniziato a coltivare il radicchio e poi tutte le altre referenze quando ancora le richieste erano bassissime. Abbiamo sempre destinato al bio almeno il 20% delle produzioni”, dichiara Giancarlo Boscolo, presidente dell’azienda. “Anno dopo anno, ci siamo focalizzati sempre più su questo comparto, ampliando le coltivazioni e offrendo ai nostri partner proposte sempre nuove e originali, al punto di creare la linea delle bowls Bio Cultiva, insalate arricchite e pronte da gustare, ad alto contenuto di servizio, lanciate l’anno scorso in occasione di Sana, caratterizzate dalla ricettazione sfiziosa e dal pack in Pla compostabile”.



Anche per quest’anno Cultiva sceglie Sana per presentare le sue novità nel settore biologico

A vestire tutte le proposte biologiche di Cultiva, infatti, baby leaf e adulte, sia monoprodotto sia mix, nasce il nuovo film in Pla compostabile: dalle linee essenziali, con il logo delle 5 foglie Cultiva e la scritta “bio” in corsivo elegante, disponibile anche, in formato più piccolo e in Pp. 

Questa novità si va ad affiancare a un nuovo film brandizzato anche per il convenzionale, destinato a prodotti, come erbette e spinaci, pronti da cuocere sul banco del fresco, studiato per essere messo direttamente nel microonde e mantenere aromi e qualità durante la cottura.

Cultiva nasce dalla visione di Giancarlo Boscolo, il primo imprenditore a portare il radicchio negli States, rendendolo un prestigioso simbolo italiano. L’Azienda è il partner di eccellenza globale per la I° gamma e la IV° “fresh cut” ossia le insalate in busta. Cultiva ha base in Veneto, a Taglio di Po (Rovigo), produzioni che si estendono su tutto il territorio Italiano - dalla Lombardia alla Sicilia - e sedi in Usa e Regno Unito. Un business model, quello di Cultiva, che fonde tre mercati di successo (Usa, Europa, Italia) in un unico modello globale: sicurezza alimentare, continuità delle forniture e qualità del prodotto sono i pilastri su cui ha sin dall’inizio poggiato il gruppo impostando il suo modus operandi su standard elevatissimi e metodi di lavori di puro stampo anglosassone.

Fonte: Ufficio stampa Cultiva