Packaging ecosostenibili per Pink Lady

Packaging ecosostenibili per Pink Lady
Con l’intento di rispondere alle aspettative sociali e di sviluppare soluzioni a lungo termine per i magazzini, l’associazione Pink Lady® Europe è impegnata già da diversi anni in un approccio ecosostenibile per la produzione dei suoi packaging

L’obiettivo, parte integrante della nostra carta programmatica Pink Lady® Europe, è quello di proporre già da questa stagione una gamma di imballaggi riciclabili, idonei al compostaggio o biodegradabili.  

Pertanto, a seguito di una rigorosa valutazione delle soluzioni oggi operative incentrate su quattro criteri quali l’ecosostenibilità, l’impatto economico, le performance tecnico-industriali e la percezione dei consumatori, per il lancio della stagione 2020/2021 sono stati convalidati diversi packaging: 
- confezioni in 100% cartone per i brand Pink Lady® Bio e Crip’s® Bio;
- confezioni in 100% cartone presso i punti vendita di una selezione di marchi europei, nonché l’utilizzo generalizzato di film estensibili e flowpack home compost per i brand Pink Lady® e Pinkids®.



Tutti questi imballaggi di cartone integrano materiali provenienti da silvicoltura sostenibile certificati Fsc
La lotta alla plastica è una questione sociale centrale, nonché uno degli obiettivi della carta programmatica di Pink Lady® Europe. Le molteplici innovazioni in questo campo aprono la via a nuove prospettive volte alla riduzione dell’impatto ambientale. 
Pink Lady® s’impegna ad esplorarle per continuare a prodigarsi a favore di una filiera più sostenibile, rispondendo ai vincoli tecnici ed economici della filiera e proteggendo allo stesso tempo le mele e il pianeta.

Fonte: Ufficio stampa Pink Lady