Verdure protagoniste delle nuove polpette Ikea

L'impegno della catena per una cucina sostenibile e sempre più vegan-friendly

Verdure protagoniste delle nuove polpette Ikea
Patate, cipolla, mela, avena e proteine di piselli gialli. Sono questi gli ingredienti che compongono le nuove polpette vegetali di Ikea
In linea con i trend alimentari che prediligono sempre di più il consumo di alimenti vegetali a scapito di quelli animali, il colosso svedese ha trasformato uno dei suoi piatti più amati, le polpettine di carne, in una gustosa alternativa vegana. Come annuncia la testata online Fruitnet.com, le nuove polpette a base di verdure saranno disponibili nei ristoranti di Ikea a partire dal 3 agosto.


Oltre a promettere lo stesso aspetto e lo stesso gusto delle polpette originali, la nuova ricetta si rivela essere perfettamente sostenibile, considerato che la sua impronta climatica è pari al 4% rispetto allo stesso piatto a base di carne: un risultato che rappresenta un’ulteriore tappa nell’impegno di Ikea per l’ambiente.

Con il lancio di questo nuovo prodotto, la nota catena di arredamento e mobili vuole contribuire ad ispirare abitudini alimentari e stili di vita più sostenibili, adattandosi ai gusti di tutti, dai semivegetariani (detti anche flexitarians ndr), ai vegetariani e vegani.


Hege Sæbjørnsen

Spiega il responsabile della sostenibilità per Ikea Regno Unito e Irlanda Hege Sæbjørnsen: “Siamo impegnati nell’avere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Al fine di ridurre l'impronta climatica dell'intera attività Ikea, compresa la nostra attività alimentare, e rendere disponibili per tutti cibi deliziosi e rispettosi del clima, ci stiamo assicurando che le alternative alla carne siano una scelta facile, desiderabile e conveniente. Con la nuova polpetta vegetale ora possiamo offrire agli amanti della carne un'alternativa gustosa e più sostenibile, senza compromettere l'esperienza della polpetta Ikea che è amata da così tanti”.

A testimonianza dell’impegno di Ikea per la sostenibilità, circa il 50% della gamma di prodotti alimentari nei suoi ristoranti è ora a base vegetale o vegetariana. Già nel 2018 il colosso aveva definito la sua strategia People and Planet Positive, annunciando la sua ambizione di diventare un business completamente sostenibile entro il 2030. 

Copyright 2020 Italiafruit News