Territorialità e stagionalità nelle nuove ciotole Jentu

Orti di Puglia: ricette con pomodo fiaschetto, cipolla rossa di Acquaviva e olive leccine

Territorialità e stagionalità nelle nuove ciotole Jentu
Territorialità e stagionalità entrano in gioco anche nel mondo delle ciotole: le insalate pronte al consumo possono essere arricchite da un tocco di tradizione per quelle che sono edizioni limitate a tutti gli effetti. Questa la filosofia che ha seguito Orti di Puglia - capofila di un distretto delle insalate e degli ortaggi che si sta formando nel territorio Salentino e che produce e commercializza buste e ciotole con il brand Jentu - nello studio delle sue ultime referenze: Ciotola Fiaschetta, Ciotola Leccina e Fantaviva di iceberg e cipolla rossa di Acquaviva.



Orti di Puglia produce la maggior parte delle proprie materie prime attraverso la propria azienda agricola, in serre moderne e controllate tramite computer o in pieno campo. Ma per queste nuove ciotole territoriali ha stretto una collaborazione con piccoli produttori pugliesi per avere a disposizione eccellenze di nicchia come il pomodorino fiaschetto, la cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti e le olive leccine. Sono questi, come spiega a Italiafruit News il direttore Leo Mastrogiacomo, gli ingredienti speciali della nuova proposta a marchio Jentu, in distribuzione nelle catene della Gdo in Puglia, Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania.



"E' un omaggio alla nostra terra, una proposta studiata per differenziarci - illustra il manager - Il pomodorino fiaschetto della Riserva naturale di Torre Guaceto, a Brindisi, è qualche cosa di unico: abbiamo lanciato un'edizione limitata per 40 giorni, la finestra naturale della produzione di questo ortaggio, non un giorno di più, non uno di meno. Non ci interessa forzare o sviluppare chissà quali numeri, ma vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di mettere a disposizione dei consumatori un prodotto dal costo ragionevole e dal sapore unico. Per esempio non è stato semplice trovare i quantitativi necessari di questo pomodorino".



Ogni ciotola da 200 grammi ha una base diversa, nella Fiaschetta c'è anche l'aggiunta di mais, nella Leccina di cetrioli e nella Fantaviva di carote.

Copyright 2020 Italiafruit News