eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 4 giugno 2020


Carby Label, le etichette che sostengono i prodotti italiani

E’ un messaggio di speranza quello che parte dal progetto della Carby Label, azienda specializzata nell’etichettatura del prodotto ortofrutticolo dal 1978, insieme alle più importanti aziende ortofrutticole italiane. Da metà maggio, sulle etichette elastiche ElastiTag® distribuite dall’azienda, si legge il messaggio “Andrà tutto bene. Consuma italiano”, scelto per sensibilizzare i consumatori all’acquisto di prodotti nazionali.



“Altri progetti simili sono stati intrapresi in questa direzione spiega a Italiafruit Anna Carbonara, direttore marketing di Carby Label - Il nostro, però, è l’unico ad aver unito il settore ortofrutticolo, nevralgico per l’economia italiana, coinvolgendo aziende del Nord, Sud e Centro Italia, sviluppandosi su più referenze ortofrutticole con un unico messaggio chiaro e omogeneo Oggi più che mai, infatti, in questo momento difficile, sarebbe opportuno prediligere l’acquisto di 'nostri' prodotti al fine di darci una mano, gli uni con gli altri, come in una grande famiglia”.



Hanno aderito a questo progetto grandi aziende ortofrutticole quali Futuragri che utilizzerà l’etichetta sull’asparago, Giacovelli sulle ciliegie, Fellini sul sedano, Rugiada sul prezzemolo, Poa sugli asparagi, Colle d’Oro sulle carote, Giuliani sul broccolo e Veritas Biofrutta su zucchine, radicchio e finocchi, per citarne alcuni.



ElastiTag, l’etichetta evoluta
Le etichette elastiche ElastiTag® scelte per veicolare questo progetto si integrano al packaging tradizionale dando un forte impatto visivo al prodotto ortofrutticolo. “Le etichette elastiche sono la soluzione ideale per comunicare un messaggio e allo stesso tempo mazzettare il prodotto ortofrutticolo - sottolinea Carbonara - L’elastico integrato, di facile aderenza e adattabilità, si presta all’utilizzo su prodotti dalla forma irregolare su cui sono difficilmente utilizzabili cartellini o etichette tradizionali. I colori dell’etichetta, inoltre, insieme al messaggio che viene riportato, rispondono alla necessità di dare speranza e fiducia per il futuro”.



“L’etichetta elastica ElastiTag® è un brevetto americano unico al mondo che consiste in un’etichetta con un elastico integrato - continua - massima evoluzione del concetto stesso di etichetta realizzata dalla Bedford Ind. e distribuita dalla Carby Label in Italia. Queste etichette possono essere personalizzate diventando un ottimo strumento di marketing per promuovere il prodotto ortofrutticolo – conclude – garantendo un’ottima visibilità per campagne di sensibilizzazione, lancio di un brand, comunicazione di premi e tante altre iniziative”.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: