L'ortofrutta sfusa entra da In’s

Nuova strategia per il discounter: «Più prodotto italiano, grande attenzione all'ambiente»

L'ortofrutta sfusa entra da In’s
In’s va controcorrente e, in tempi in cui i retailer puntano sull’ortofrutta confezionata, amplia l’assortimento del reparto con l’introduzione del prodotto sfuso. Il discounter con sede a Venezia, che conta oltre 460 punti vendita in nove regioni, ha iniziato il "nuovo corso" lunedì 25 maggio negli store di Veneto,Friuli Venezia-Giulia, Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta ed Emilia-Romagna. Dall’8 giugno sarà la volta della Lombardia, mentre a fine giugno toccherà al Centro Italia con Lazio e Abruzzo

L’offerta di frutta e verdura sfusa, fa sapere l’azienda, si basa su una selezione di prodotti provenienti da fornitori scelti, “in grado di soddisfare gli alti standard qualitativi richiesti dall’azienda”. Grande attenzione, quindi, ai prodotti di origine italiana, alla certificazione Igp e alla stagionalità, “con un assortimento ampio e completo durante tutto l’anno per una spesa sana, fresca e con una filiera sicura”.


 
La scelta di introdurre l’ortofrutta sfusa, inoltre, si innesta nel percorso di attenzione all’ambiente che l’insegna sta portando avanti da sempre. Alla riduzione degli imballaggi, possibile con la disponibilità del reparto frutta e verdura sfusa, si aggiunge il progressivo abbandono della plastica in favore della carta per tutta il reparto confezionato. Una sensibilità verso i temi green che è il fil rouge anche dell’iniziativa Spazio Verde la quale, attraverso un’attività di riqualificazione urbana, punta a migliorare le aree di verde pubblico e la qualità di vita dei quartieri in alcune delle nuove aperture previste per il 2020. 


La novità inoltre - sottolinea ancora il gruppo veneto - "si inserisce a pieno nei valori fondanti dell’insegna ed è un tassello strategico del processo di innovazione che negli ultimi due anni si è concretizzato nella campagna #Qualcosadibuono”. 

Sul sito internet aziendale la strategia è raccontata dallo slogan “Scelto e raccolto,è In’s Orto”, con cui i clienti sono invitati a scoprire il nuovo reparto ortofrutta. Nei volantini, numerose le offerte dedicate allo sfuso stagionale.

Copyright 2020 Italiafruit News