Salvini se la prende con la frutta spagnola

Post su Facebook con migliaia di reazioni: «Comprate Made in Italy»

Salvini se la prende con la frutta spagnola
L'ortofrutta spagnola fa capolino sulla pagina Facebook di Matteo Salvini. La settimana scorsa il leader della Lega ha pubblicato la foto di un banco di un fruttivendolo: i prodotti in vista tutti esteri. Il post è stato tra quelli che ha riscosso più successo nella bacheca del politico: oltre 40mila reazioni e quasi 10mila commenti.

L'ex ministro dell'Interno ha scritto: "Pesche della Spagna, nespole della Spagna, albicocche della Spagna, fragole della Spagna... Aiutiamo agricoltori, allevatori e pescatori italiani, compriamo e mangiamo Made in Italy". La Bestia - così come viene chiamata la macchina della comunicazione digitale di Salvini - ha inserito nella sua strategia anche l'ortofrutta, con un messaggio che è diventato quasi virale.

Nei commenti si è ovviamente sprigionato l'orgoglio tricolore: tanti consumatori che assicurano di acquistare solo ortofrutta italiana, facendo però notare che negli assortimenti della Gdo lo spazio dato al prodotto straniero è notevole... Questa almeno è la percezione di chi ha commentato il post, mentre tanti altri commentatori hanno sottolineato i prezzi alti al dettaglio che si registrano in questo periodo.

Copyright 2020 Italiafruit News