Agricola Don Camillo, l'astro nascente è Cometa

Agricola Don Camillo, l'astro nascente è Cometa
Agricola Don Camillo è in piena campagna di angurie mini. La nuova varietà introdotta per la stagione estiva del 2020 si chiama “Cometa”, il cui seme appartiene in esclusiva all’azienda di Brescello.
Questa varietà risponde esattamente all’esigenza sempre più in aumento di un’anguria dalle piccole e pratiche dimensioni e dagli elevati standard qualitativi. La raccolta, iniziata i primi giorni di maggio nei campi dell’isola siciliana, si protrarrà fino alla fine di giugno.

Il frutto, il cui peso varia dai 2 kg ai 4 kg circa, è dotato di una buccia verde scuro brillante e di una pasta dal color rosso acceso vivace, molto attraente e invitante. Inoltre, la polpa è croccante, succosa e altamente zuccherina.



Un nome, una garanzia: tutte queste proprietà, sommate all’elevato grado brix e alla sua durevole shelf-life, fanno della mini-anguria “Cometa” un vero e proprio astro nascente che è in grado di mantenere le aspettative.

“Siamo sempre stati motivati nel cercare una soluzione che potesse assecondare le richieste di mercato - afferma Ettore Cagna, presidente di Agricola Don Camillo - Con questa nuova varietà di anguria mini, di cui abbiamo l’esclusività, abbiamo raggiunto l’obiettivo. Un prodotto decisamente performante, gustoso e rinfrescante, pratico e soprattutto indispensabile per l’estate”.



Questa varietà permette ad Agricola Don Camillo di completare la propria gamma di angurie e di essere sempre presente sul mercato proprio con questo prodotto così richiesto dai consumatori nel periodo estivo. La “Cometa”, infatti, fa da apripista per l’anguria Camilla, la senza semi di varietà Tiger, presentata da Agricola Don Camillo ormai da tre anni. Anche quest’ultima caratterizzata da una polpa molto croccante, dolce e dissetante.

Fonte: Agricola Don Camillo