Ortofrutta, una scelta difficile

Ortofrutta, una scelta difficile
Messi davanti a uno scaffale di frutta e verdura, gli italiani hanno difficoltà a scegliere il prodotto al momento dell’acquisto. 

Questo è quanto emerge dal Monitor Ortofrutta di Agroter che, in una recente ricerca, ha chiesto ai suoi pannellisti se quando acquistano all'interno di determinate categorie riescono a scegliere velocemente oppure fanno fatica a decidere. La frutta esotica è la categoria in cui, secondo il 42% dei consumatori, è più difficile scegliere il prodotto da acquistare. Seguono con un solo punto percentuale in meno le ciotole d’insalata arricchite (41%). Al terzo posto, con il 37%, secondo i pannellisti, troviamo zuppe, minestroni e vellutate fresche. Le categorie che, invece, creano minori difficoltà sono quelle costituite da prodotti di prima gamma come pere, pomodori, patate e mele, in cui la difficoltà di scelta oscilla dal 18 al 15% dei consumatori.

Quindi, le categorie che creano più problemi ai consumatori nella scelta dei prodotti sono quelle più innovative o che mostrano maggiore dinamicità nell'assortimento. Mentre quelle che sono acquistate più velocemente e con meno difficoltà sono quelle più conosciute e stabili nel tempo.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni allo 0543/035415 oppure via mail a davide.rognoni@agroter.net.



Copyright Italiafruit News 2020