Ottima tenuta sugli scaffali per i nuovi ciliegini di Clause

Ottima tenuta sugli scaffali per i nuovi ciliegini di Clause
La situazione di crisi attuale ha avuto un notevole impatto sull’affluenza nei negozi di generi alimentari e sulle abitudini di acquisto dei consumatori. 
In questo contesto, la grande distribuzione alimentare deve sapersi adattare per gestire l’approvvigionamento ed evitare gli sprechi alimentari. Si tratta di una vera sfida per il reparto frutta e verdura. Una più ampia scelta di varietà aiuta a ottimizzare l’offerta e aumentare l’attrattiva del reparto. 

Ottima tenuta sugli scaffali, un vantaggio essenziale 
Genio, Creativo & Dolcetini, tre varietà di pomodori ciliegini di punta della gamma Clause, sono disponibili nel reparto frutta e verdura tutto l’anno. Grazie alla flessibilità di approvvigionamento costante e all’ottima tenuta sugli scaffali, rispondono anche alle aspettative dei consumatori che vogliono innanzitutto dei pomodori di buona qualità dal punto di vista del gusto. 
“La nostra missione è proporre delle varietà apprezzate da tutti gli anelli della catena. È per questo che collaboriamo con ogni attore della filiera affinché il cliente possa acquistare ciò che desidera, ovvero dei prodotti che abbiano eccellenti proprietà organolettiche e che siano di qualità superiore” afferma Manuel Ferrer, special chain manager di Hm.Clause

Hm.Clause, un attore fondamentale nei pomodori 
Dietro il marchio Clause si trova l’azienda Hm.Clause, esperta nella selezione delle varietà di pomodoro da oltre 80 anni. Hm.Clause è leader nelle sementi di pomodoro in Spagna, Italia e Marocco. Un team di selezionatori si occupa di questo programma, con diversi studi sperimentali in questi tre paesi, mirati a selezionare delle varietà adattate ai nostri clienti agricoltori. 
Allo stesso tempo, Hm.Clause è attenta ai bisogni della grande distribuzione e dei suoi consumatori. Il consumo di pomodori ciliegino è in costante aumento in Europa. In effetti, questi prodotti rispondono alle attuali tendenze di consumo: semplice preparazione, diminuzione degli sprechi alimentari, snack sani e anche i bambini li adorano.
Per quanto riguarda altre categorie di prodotti, come i pomodori a grappolo, ovali o cuore di bue, Hm.Clause orienta i suoi programmi di selezione varietale verso la combinazione di conservazione ottimale e qualità organolettiche eccellenti. 
Tra i recenti lanci di prodotti, citiamo ad esempio i pomodori Harrison, Kabrera e Badira, che rispondono perfettamente alle necessità della grande distribuzione e del consumatore. 
  • Harrison è stato lanciato nel 2019 in Spagna: “I frutti di Harrison hanno forma ovale e un colore rosso molto intenso, sono sodi al punto giusto. Harrison, oltre ad avere un’ottima tenuta dopo la raccolta, ha anche un brix elevato. Il perfetto connubio di dimensioni, consistenza, colore e sapore” spiega Manuel Ferrer, Special Chain Manager Hm.Clause. 
  • Kabrera, pomodoro tondo e carnoso, è stato lanciato in Spagna e in Italia: “Kabrera è una vera e propria rivoluzione nei pomodori di grosso calibro. I frutti pieni e carnosi resistono alla manipolazione e si conservano a lungo, offrendo inoltre un gusto eccellente” racconta Giovanni Canino, Responsabile dello Sviluppo Regionale di Hm.Clause in Sicilia. 
  • Badira, varietà a grappolo prodotta in Marocco, ha una consistenza eccellente e si conserva in modo ottimale. “I suoi vantaggi sono inoltre dimensioni omogenee e una forma sempre ben tonda. Badira può essere disponibile tutto l’anno” aggiunge Mohamed Chari, Specialista dei Pomodori in Marocco per Hm.Clause. 

Il video sui tre prodotti di punta Clause: Genio, Creativo & Dolcetini:


Fonte: Ufficio stampa Hm Clause