Dole si prepara alla Festa della Mamma

Dole si prepara alla Festa della Mamma
Quando si dice mamma si dice tutto: pace, serenità, conforto, sollievo, ascolto, consigli, carezze, amore, baci. La mamma è il bene più prezioso che si ha. E in questo periodo di pandemia che ci ha fatto riscoprire valori e sentimenti e accorgerci di tante dimenticanze e frequenti rinvii a cui la vita frenetica ci aveva abituato, anche la Festa della Mamma diventa l’occasione per ringraziare tutte le mamme, vicine e lontane, e dedicarle una giornata unica.
Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, ti propone idee gustose per dedicarle un piatto preparato con le tue mani. E non importa quanto tu sia bravo in cucina: con i nostri suggerimenti, ogni ricetta è semplice e veloce. E adattandola ai gusti della tua mamma, scegliendo quell’ingrediente che più le piace, la farai sentire veramente speciale, dimostrandole il tuo amore. Oltre a darle carica, benessere e un boost di vitamine!

Se vuoi partire dalla prima colazione fa che sia buona e nutriente, con il giusto apporto di proteine e fibre. Crearla sarà divertente: bastano uno yogurt magro, frutta fresca – la sua preferita ovviamente! – una fetta di pane integrale con un filo di miele oppure dei cereali. Se, invece, preferisci stupirla con qualcosa di più sfizioso, il Breakfast Smoothie è perfetto! Così cremoso e goloso, è a base di mirtilli, ricchi di Vitamina A, C e Sali Minerali (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio).

Potrai anche raccontare alla mamma che i mirtilli sono eccezionali antiossidanti naturali e potenti antinfiammatori, quindi ottimi alleati per i disturbi circolatori e la fragilità capillare, poiché rafforzano i vasi sanguigni e ne migliorano l’elasticità. E che ne dici di uno snack salutare e leggero, come le Chips di banane e mele, per spezzare la giornata con qualcosa di stuzzicante e croccante o da sgranocchiare davanti la Tv o la sua serie del cuore? Le banane e le mele sono un concentrato di proprietà benefiche: vitamina C ad azione antiossidante, fibre per favorire la digestione e vitamine del gruppo B che permettono di sintetizzare zuccheri, grassi e proteine per ricavarne energia.

E per il dessert del pranzo o della cena con il Banana sushi l’effetto WOW è garantito! Protagonista indiscussa la banana, in versione finger-food, fonte di: Vitamina B2, che facilita l’eliminazione delle tossine donando lucentezza a pelle, capelli e unghie; Vitamina B6, magnesio e triptofano, che stimolano l’organismo a produrre serotonina, l’antidepressivo naturale essenziale per il benessere psicofisico; Potassio, minerale che attiva numerosi enzimi connessi con il metabolismo energetico e che contrasta la pressione alta.
Stupisci la mamma per questa occasione speciale e dimostrale con la dolcezza della frutta quanto le vuoi bene!

Per altri suggerimenti e ispirazioni segui il blog di Dole.it e la sua pagina ufficiale su Facebook, così da restare sempre aggiornato!

Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa "Qualità, qualità e ancora qualità", fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale. Per ulteriori informazioni visitare www.dole.it

Fonte: Dole