Frutta secca ed essiccata: un must nella dieta degli italiani

Frutta secca ed essiccata: un must nella dieta degli italiani
L’85% degli italiani consuma frutta secca ed essiccata. 

Questo è il risultato della ricerca condotta dal Monitor Ortofrutta di Agroter che ha chiesto ai suoi pannellisti se negli ultimi sei mesi avessero consumato questa categoria di prodotti.
L’85% del campione ha affermato di mangiare frutta secca e disidratata. I maggiori consumatori sono gli under 34 in cui la penetrazione di questa categoria sale al 90%. La fascia di età dove, invece, si registra il consumo più basso è quella degli over 55 con un 18% d’intervistati che hanno affermato di non avere comperato frutta secca nell’ultimo semestre.

La frutta secca ed essiccata si è, quindi, affermata nel vissuto quotidiano del consumatore italiano, sia giovane che adulto, grazie alla facilità e praticità di consumo, alla componente salutistica e ad una efficace campagna di comunicazione. 

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni allo 0543/035415 oppure via mail a davide.rognoni@agroter.net.



Copyright Italiafruit News 2020