Noberasco, le donazioni per sanità e famiglie bisognose

Noberasco, le donazioni per sanità e famiglie bisognose
Un’ Italia che resiste e fa del bene: è questa la visione della Noberasco che da sempre crede nei valori di famiglia, coesione e solidarietà.

Oggi più che mai la famiglia Noberasco insieme a tutti i suoi dipendenti vuole dare un segno positivo e di supporto al Paese. 
"Grazie al lavoro di tutti - spiegano dall'azienda - iniziando dai nostri dipendenti che non hanno mai smesso di lavorare, abbiamo potuto donare 30mila barrette di frutta BioBreak agli ospedali di Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana per tutto il personale sanitario". 
"Inoltre - continuano - sotto l'egida del consorzio Idg Italia del Gusto, di cui Noberasco azienda leader nel settore della frutta secca e morbida è una delle fondatrici, abbiamo inserito la nostra frutta in 20mila pacchi contenenti altri prodotti alimentari delle aziende consorziate aderenti al progetto 'Soliditaly' per un ammontare intorno ad un milione Euro".



Così Gabriele Noberasco, Presidente Noberasco, sottolinea con convinzione “Si parla spesso di responsabilità sociale delle imprese ma nel concreto di cosa si tratta? Questa per noi è stata occasione per dimostrare che siamo in grado di unire le forze e aiutare il nostro Paese. Questa non è solo responsabilità sociale dell’azienda, ma è un risveglio di coscienza collettivo. Non potevamo che rispondere positivamente a questa call to action fra aziende del settore food, perché crediamo che ogni singolo gesto in questo momento si traduca in aiuto concreto”.
I primi 10.000 pacchi sono già stati distribuiti prima di Pasqua grazie alla collaborazione della Caritas Italiana alle famiglie più bisognose del Sud Italia.

Sul sito www.solidalitaly.it è possibile trovare ulteriori informazioni utili sull’iniziativa e sui partner del progetto.

Fonte: Ufficio stampa Noberasco