Zuegg dona 250mila euro e oltre 150mila succhi di frutta

Zuegg dona 250mila euro e oltre 150mila succhi di frutta
Zuegg, storica azienda veronese, scende in campo per esprimere tutta la propria vicinanza al suo amato territorio, con una donazione di 250 mila euro a favore delle strutture sanitarie dell'Azienda Ulss 9 Scaligera. La donazione contribuirà a rispondere all’attuale situazione di emergenza da coronavirus, a supporto della comunità locale e del territorio veronese, dove Zuegg opera dal 1962. L’azienda, inoltre, per dimostrare vicinanza e gratitudine agli operatori della protezione civile, distribuirà 150.000 succhi di frutta, in segno di solidarietà e sostegno.
 
"In un momento così delicato ed emergenziale, in cui è importante sostenerci l’un altro e restare uniti, il mio tempo e le mie riflessioni si concentrano ora interamente sull’emergenza Covid-19 e su come Zuegg, in quanto azienda, può svolgere al meglio il suo ruolo. Tutti dobbiamo fare la nostra parte e vogliamo farlo esprimendo innanzitutto, il nostro più sentito ringraziamento a tutti coloro che ogni giorno, con senso del dovere, dedizione e responsabilità continuano a produrre. Come industria alimentare siamo consapevoli dell’importanza, anche sociale, che riveste il nostro settore - dichiara Martina Zuegg, amministratore delegato Zuegg Spa - Non ci sono istruzioni su come sentirsi in un momento come questo, ma oggi più che mai siamo chiamati a dare il nostro contributo. Per questo abbiamo scelto di dare il nostro sostegno a chi ogni giorno è in prima linea nell’affrontare l’emergenza.” 

Tra le altre azioni di solidarietà che Zuegg sta intraprendendo a sostegno della comunità locale, anche le donazioni di succhi di frutta, marmellate e confetture a Banco Alimentare, distribuite ai più bisognosi attraverso la rete di strutture provinciali dell’associazione. Inoltre, per dimostrare la propria vicinanza a una delle zone maggiormente colpite dall’emergenza, l’azienda nelle scorse settimane ha sostenuto e ringraziato con i propri prodotti tutti gli operatori della Croce Rossa Italiana di Bergamo. 

Fonte: Ufficio stampa Zuegg