eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

lunedì 6 aprile 2020


Arance e coronavirus, Parlapiano aumenta le vendite del 300%

Parlapiano Fruit chiude la campagna arancicola 2019/20 con un bilancio pienamente soddisfacente. Nell’arco dell’intera stagione (dicembre-marzo), l’azienda di Ribera ha beneficiato di una qualità eccezionale, dal punto di vista sia della bontà sia della tenuta in post-raccolta, per tutte e tre le sue produzioni di fascia premium: Arancia di Ribera Dop, Arancia Vaniglia Paradiso e Washington Navel Biologica. 

“Quest’anno abbiamo terminato la commercializzazione dei nostri agrumi verso il 15-20 marzo, registrando quindi un anticipo di diverse settimane rispetto alla stagione di produzione abbondante del 2018/19”, sottolinea a Italiafruit News Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing dell’azienda riberese che, da sola, ha concentrato nelle precedenti tre annate circa il 70% della produzione commercializzata totale di Arance di Ribera Dop (dati Mipaaf).

“La campagna di quest’anno - prosegue - ha avuto una forte accelerazione nella fase finale, essendo stata condizionata dalla diffusione dell’epidemia di coronavirus in Italia. Le vendite di arance, frutto-icona per la vitamina C, sono letteralmente esplose da fine febbraio in avanti, quando abbiamo registrato una impennata degli ordini da parte della Gdo italiana, nell’ordine del +300% rispetto al normale”.


Paolo Parlapiano

“Il coronavirus sta portando tutti noi italiani a migliorare la nostra alimentazione. Mai come oggi, infatti, in famiglia si sta dando importanza al consumo quotidiano di frutta e verdura, e in modo particolare di agrumi, per il loro contributo al sistema immunitario. Questo è sicuramente un aspetto positivo per l’intero settore ortofrutticolo, poiché è probabile che tale orientamento di massa proseguirà anche quando l’emergenza sarà finita”, conclude il responsabile.

La Parlapiano Fruit, ora, si sta preparando alla campagna estiva della Pera Coscia di Ribera, altro prodotto tipico che si coltiva nella stessa vallata dell’Arancia di Ribera Dop, racchiusa tra il mar Mediterraneo e i monti Sicani, e che sarà raccolto e commercializzato da luglio a settembre.
 
Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: