Tuodì, Fresco Market e InGrande uniti nell'emergenza

Tuodì, Fresco Market e InGrande uniti nell'emergenza
Le catene di supermercati Tuodì, Fresco Market e InGrande sono impegnate in prima linea a sostegno della campagna di raccolta fondi “Emergenza Coronavirus” per supportare medici e personale sanitario, dotandoli delle attrezzature necessarie a fronteggiare in sicurezza il Covid-19, lanciata dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs

“Il nostro supporto alla raccolta, con una iniziale donazione di 100.000 € - spiegano Tonino Faranda e Massimiliano Faranda – necessita dell’aiuto di tutti. A questo scopo daremo la possibilità anche ai clienti Tuodì e Fresco Market di supportare in maniera diretta l’iniziativa. Fino al 12 aprile, infatti, per ogni 100 crediti delle fidelity card utilizzati verrà devoluto 1 euro alla raccolta. Maggiori fondi verranno raccoglieremo, maggior numero di persone potrà essere assistita” 

La Fondazione Policlinico Gemelli Irccs, cui fa capo il Presidio Columbus, ha riconvertito a tempo di record la struttura per affrontare al meglio la sfida. Il nuovo Columbus Covid-2 Hospital, attivo da lunedì 16 marzo, è dedicato interamente ai pazienti con Coronavirus Covid-19, in totale Columbus Covid 2 Hospital disporrà di 59 posti letto di terapia intensiva e 74 posti letto singoli per le specialità di infettivologia, pneumologia e medicina interna. 
Il costo di un singolo posto letto di terapia intensiva è, in termini di investimenti incrementali di attrezzature e strutture sanitarie, di circa 70mila euro (escludendo l’impiantistica strutturale a supporto). La compagine clinica e assistenziale nonché tecnica e amministrativa richiede poi volumi significativi di presidi di protezione individuale quali mascherine chirurgiche, mascherine filtranti Ffp2 e Ffp3, tute Tyvek, occhiali di sicurezza e sistemi di ventilazione. 


 
Con l’aiuto di tutti #andràtuttobene
 
Ulteriori donazioni possono essere eseguite anche con queste modalità: 

Tramite la piattaforma di raccolta fondi Go Fund Me: la campagna, che ha l’obiettivo di raccogliere 2 milioni di euro, può essere raggiunta a questo indirizzo www.gofundme.com/f/sosteniamo-il-columbus-covid2-hospital 

Donazione su conto corrente bancario, causale “COVID-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.  UniCredit – IBAN: IT 59 Z 02008 05314000102940493.  

Donazione su conto corrente postale, causale “COVID-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Poste Italiane – IBAN: IT 37 E 07601 03200001032013003.

Fonte: Tuodì, Fresco Market e InGrande