Fedagro e Italmercati insieme a Berlino per la prima volta

Fedagro e Italmercati insieme a Berlino per la prima volta
Alla prossima edizione di Fruit Logistica 2020, per la prima volta, Fedagromercati parteciperà nello stand Italmercati (B02, Padiglione 2.2) per rafforzare la presenza dell’ingrosso ortofrutticolo ad una delle rassegne internazionali più importanti per gli operatori del settore.

Questa decisione è espressione della volontà di entrambe le organizzazioni di rafforzare l’unità del comparto e la naturale collaborazione fra gli enti gestori e gli operatori per consolidare il ruolo di collegamento dei mercati all’ingrosso e delle aziende all’interno del sistema ortofrutticolo.

Infatti è solamente attraverso la solidità della cooperazione fra questi attori nelle diverse iniziative, istituzionali e non, che si può ridare il giusto valore ad questa parte del sistema distributivo troppe volte sottovalutato e non considerato per le peculiarità imprenditoriali e manageriali che rappresentano. 

Queste realtà infatti continuano a svolgere una funzione di mediazione e di connessione fra le diverse fasi della filiera, dalla produzione fino ai consumatori finali, offrendo così alla società una vasta gamma di prodotti altamente qualificati e diversificati. 
Lo stand sarà a disposizione degli operatori per svolgere i propri incontri con i clienti e creare nuove opportunità di business, sviluppando la categoria e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Fonte: Ufficio stampa Fedagromercati