E-commerce, Tigros aderisce a ReStore Media

E-commerce, Tigros aderisce a ReStore Media
Tigros, importante realtà della grande distribuzione, affida la gestione degli spazi adv del proprio sito di spesa online a ReStore Media, la concessionaria pubblicitaria lanciata da ReStore lo scorso anno. La partnership dà così vita a un nuovo sistema di attivazione delle campagne pubblicitarie da parte dei brand della “food industry” che da gennaio possono scegliere di pianificare sul sito www.tigros.it

La spesa online Tigros comprende due servizi: Tigros Drive e Tigros @Casa. In anticipo sui tempi e sulle nuove esigenze dei consumatori, nel 2014 l’azienda varesina ha introdotto in Italia il servizio Tigros Drive. È stata la prima insegna del Paese a basare la propria strategia di commercio online su questa modalità di servizio che prevede la consegna nel punto vendita della spesa completa (prodotti freschi inclusi) ordinata online. Nel 2016 a Tigros Drive si è aggiunto Tigros @Casa, il servizio che prevede la consegna a domicilio della spesa ordinata sul sito www.tigros.it.

Al centro della partnership nuove sinergie e opportunità per l’industria in termini di visibilità nel processo d’acquisto dei prodotti da parte degli utenti. I brand che scelgono di avviare percorsi di adv digitale sul sito e sull’app Tigros hanno infatti la possibilità di attirare l’attenzione dei consumatori attraverso posizionamenti di rilievo all’interno delle pagine principali del sito, grazie a strumenti quali banner collegati a shop in shop e landing page in Home o in posizioni strategiche. Inoltre, permette di raggiungere i consumatori attraverso comunicazioni via e-mail agli utenti attivi, la veicolazione di sampling e flyer da introdurre nei sacchetti della spesa e l’inserimento dei prodotti in evidenza nella home page o nella pagina del check out, oltre alla possibilità di azzerare i costi di consegna per il cliente finale con l'acquisto di un determinato numero di articoli.

Il network di ReStore Media
ReStore Media nasce come network di siti eCommerce dedicato alla food industry e ai centri media per la pianificazione di campagne di advertising, forte dell’expertise acquisita nel digital grocery da ReStore, azienda leader nello sviluppo di piattaforme digitali per la Gdo e la Do.

“Il network di ReStore, tramite Restore Media, si arricchisce di una nuova insegna, Tigros, che vanta una presenza importate in Lombardia e Piemonte per un totale di 66 punti vendita – afferma Ottavio Bardari, director di ReStore Media – Questa nuova collaborazione ci offre la possibilità di rafforzare il nostro presidio sul Nord Italia sviluppando preziose relazioni e portando vantaggi a molteplici stakeholder: Tigros dialoga con i propri consumatori tramite nuovi input visivi digitali e cartacei; i food brand incrementano visibilità e vendite; infine i consumatori risparmiano tempo durante gli acquisti grazie a suggerimenti mirati e calibrati sulle loro esigenze e richieste”.

Fonte: Ufficio stampa Tigros