Alta resa produttiva per il pomodoro Jungle F1 di Basf

Alta resa produttiva per il pomodoro Jungle F1 di Basf
Ottima qualità della bacca, lunga conservabilità, brillantezza: sono queste alcune delle caratteristiche di Jungle F1, il pomodoro cocktail proposto da Nunhems Italy - la divisione Agricultural Solutions di Basf - dopo anni di ricerca genetica. La varietà si presenta molto in linea con le richieste del mercato: ha una pezzatura di circa 30-35 grammi ed è ideale per trapianti da gennaio fino a tutto luglio.

Si tratta di un pomodoro con pianta compatta dagli internodi molto ravvicinati, di media vigoria, che non soffre le alte temperature e non tende a sfilare, con grappoli a spina di pesce da 10-12 frutti perfettamente rotondi, di colore rosso attraente, e tolleranti al cracking. Sepali e rachide sono di un verde intenso e uno dei principali punti di forza di questa varietà è che si conserva molto bene nel post raccolta e i suoi frutti hanno una buona Lsl, molto tollerante al cracking e con un buon pacchetto di resistenze. 

“La forza di questa varietà è che dà agli agricoltori la sicurezza di una buona resa - spiega Rosario Tumino, sales specialist Basf - perchè non va in stress. Jungle è un concentrato di produttività, molto tollerante alle alte temperature date dall’irraggiamento solare. E’ presente da alcuni anni sul mercato, ma la sua richiesta è sempre stata superiore rispetto all’offerta, superando ogni anno le aspettative di vendita”.

Jungle F1 si adatta perfettamente ai requisiti di mercato e soddisfa a pieno le richieste dei consumatori, coniugando l'alta resa produttiva con la facilità di coltivazione e la completa adattabilità ai cicli produttivi, siciliani - notoriamente vocati per la coltivazione del pomodoro da mensa - e non solo. 

Un pomodorino considerato ideale anche dai produttori siciliani, agricoltori esigenti e attenti ai particolari delle varietà che coltivano, in grado di venire incontro alle tendenze del mercato dimostrandosi vigoroso, resistente e produttivo.

Fonte: Ufficio stampa Basf