Mitsui acquisisce Belchim Crop Protection

Mitsui acquisisce Belchim Crop Protection
Mitsui & Co., Ltd. (Mitsui) ha raggiunto un accordo per acquisire la partecipazione di maggioranza in Belchim Crop Protection Nv/Sa (Bcp) attraverso la sua società affiliata Mitsui AgriScience International Sa/Nv (Masi).

L'accordo, firmato il 6 Dicembre, prevede che Masi acquisirà il 62% delle azioni di Bcp dal suo fondatore, Belchim Management Nv/Sa ("Bm", Sede: Belgio). 

Soggetta all’approvazione della Commissione Europea, l'acquisizione sarà effettuata in due fasi: la prima prevede l’acquisizione del 30% delle azioni di Bcp insieme al controllo gestionale dell'azienda, la seconda prevede l’acquisizione del restante 32% nel febbraio 2021 o successivamente. 

Gli altri azionisti di Bcp, Isk Biosciences Europe N.v. (consociata di Ishihara Sangyo Kaisha, Ltd.) e Mitsui Chemicals Agro, Inc. hanno confermato il loro totale supporto a questa acquisizione.

L'investimento di Mitsui in Bcp consolida ed espande ulteriormente (insieme alla sua partecipata Certis Europe B.v.) la propria piattaforma di sviluppo e distribuzione nel mercato Europeo della protezione delle colture, fornendo nel contempo una solida via di accesso all’innovazione giapponese.

Certis Europe B.v. e Bcp opereranno come due società separate, ma verranno comunque esplorate possibili opportunità di collaborazione che possano portare a un miglioramento dei servizi per clienti e fornitori.

Fonte: Ufficio stampa Certis Europe