Esselunga firma il maxi albero di Natale di Milano

Esselunga firma il maxi albero di Natale di Milano
Esselunga sponsorizza quest’anno l’albero di Natale insediato in Piazza Duomo a Milano; l’accensione è avvenuta sabato scorso alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e accompagnato da una spettacolare cerimonia che ha visto protagonista la Milano Super Orchestra.

Sempre su Milano, la catena è reduce dal lancio del format sperimentale a insegna “la Esse”, ulteriore evoluzione dell’esperienza di acquisto della food company (clicca qui per leggere la notizia) che per l'ortofrutta ha scelto una presentazione accattivante.

Tornando all'albero in piazza Duomo, l'accensione in versione semplificata si ripeterà tutti i giorni fino alla vigilia di Natale coinvolgendo 18 persone. È un albero sostenibile perché vive grazie all’energia proveniente da fonti rinnovabili ed è circondato da un anello verde di abeti che in seguito verranno ripiantati. Ed è solidale perché tutti i possessori di Carta Fìdaty, entrando nelle Super Box, possono spendere i propri punti Fìdaty per sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana.

L’albero di piazza Duomo, alto oltre 37 metri, è formato da una struttura in maglia metallica e led a basso consumo energetico; ha un diametro di 14 metri ed è in grado di contenere 100 persone contemporaneamente.