L'orto e il frutteto nel nuovo format Eurospar

Un supermercato moderno dove si respira l'atmosfera della vecchia bottega

L'orto e il frutteto nel nuovo format Eurospar
Una struttura moderna che al suo interno ricorda tanto l'atmosfera delle vecchie botteghe: con un format tutto nuovo la settimana scorsa a Padova è stato inaugurato un supermercato Eurospar. Anche per questo punto vendita si nota il nuovo trend battuto dalle catene della Gdo, cioè store che sappiano trasmettere il calore del negozio di vicinato, con un elevato livello di servizio, grande attenzione ai freschi e un'importante presenza di piatti pronti.

Il nuovo Eurospar di Padova si trova in via Cernaia, in una zona di forte passaggio. Il pdv vuol quindi cogliere anche quella clientela interessata al take away per il pranzo in ufficio o uno spuntino veloce.



Il reparto ortofrutta è stato ribattezzato "L'orto e il frutteto". L'insegna dell'abete, nel murale refrigerato dà profondità agli ortaggi pronti al consumo: non solo insalate in busta, ma anche funghi, zucca e peperoni, tanto per citare alcuni esempi. D'impatto l'angolo dedicato al pomodoro, con tante tipologie a disposizione dei clienti. Una parte del reparto, poi, è dedicata ai prodotti del territorio.



Nel nuovo negozio sono state adottate soluzioni per il risparmio energetico: l’illuminazione è a led, i frigoriferi dei latticini sono provvisti di porte per evitare la dispersione del freddo e il calore prodotto dai frigoriferi alimentari viene recuperato e immesso per il riscaldamento e l’acqua sanitaria. Infine l’arredo interno è certificato Fsc, è cioè il legno proviene da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Copyright 2019 Italiafruit News