eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 5 dicembre 2019


Amío My Gourmet, il piatto pronto esalta i legumi

L’innovazione al "servizio" dei legumi: dall’esperienza di Amío, brand di Ilta Alimentare specializzato nella selezione e produzione di materie prime di qualità, nasce la nuova linea di piatti pronti Amío My Gourmet. 

A partire da gennaio 2020 sugli scaffali della Gdo arriveranno tre referenze di legumi pronti in ricette monoporzione contenute in vaschette da 270 grammi, conservabili a temperatura ambiente. I prodotti Amío My Gourmet - sottolinea l’azienda - sono ricchi di gusto e appaganti, frutto di una ricettazione originale realizzata con ingredienti biologici, senza conservanti, coloranti e senza glutammato. Il test di assaggio condotto lo scorso mese su 300 consumatori ha evidenziato risultati eccellenti di propensione all’acquisto, soddisfazione e apprezzamento del gusto gourmet e originale. 



“Con questa scelta - evidenzia Amío - interpretiamo i principali driver del cibo del futuro in cui le proteine vegetali ricoprono un ruolo centrale. Cibi naturali biologici e sostenibili, prodotti dal campo alla tavola, ricette premium: i legumi sono nella top list degli alimenti che soddisfano tutti i requisiti e i trend del mercato mondiale”.

Amío My Gourmet si rivolge a un pubblico metropolitano e contemporaneo, “con piatti gustosi, ingredienti naturali, facili da consumare direttamente nella pratica vaschetta idonea al microonde, senza necessità di essere conservati in frigorifero o, a seconda delle stagioni, di essere riscaldati”. Una linea pensata per “soddisfare le esigenze di chi ha una vita dinamica ma non vuole rinunciare a gusto e benessere ovunque si trovi: in viaggio, in ufficio, in palestra, all’aria aperta o comodamente a casa propria”. 



Le prime tre ricette disponibili (due senza glutine) saranno, a gennaio, “Zuppa di Legumi e Avena al Pomodoro”, “Lenticchie alla Mediterranea con Erbe Aromatiche”,”Ceci speziati al Curry con Mirtilli Rossi”. 

Il brand Amío è già presente nella Gdo con la linea di legumi e cereali secchi Amío Bio di Filiera 100% Italiana, ZuppaMixLegumi e Cereali, e la linea mainstream “Le Nostre Selezioni”.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: