Il Bar di MelaPiù debutta nei Mercati all'ingrosso

Il Bar di MelaPiù debutta nei Mercati all'ingrosso
In occasione dell’anniversario dei suoi primi 25 anni, Fuji MelaPiù, la “Fuji di pianura” prodotta dal Consorzio di Ferrara, organizza un appuntamento all’insegna della dolcezza e bontà dedicato agli operatori di quattro mercati ortofrutticoli presenti sul territorio italiano, Milano, Bergamo, Bologna e Rimini.

In queste settimane MelaPiù sta invitando, in giornate specifiche, una per location, grossisti e dettaglianti a una vera e propria “colazione della tradizione”.

Nelle prime ore della mattina viene allestito, presso lo stand dei grossisti MelaPiù, il Bar MelaPiù, che altro non è che un carretto dei gelati, sapientemente rivisitato. Qui i presenti possono gustare la classica colazione fuori casa, composta da brioche e caffè, e degustare la Fuji MelaPiù e le polpine di mela MelaPiù Fuji Natura Nuova. 

“Il momento della colazione - spiega Gianmauro Bergamini, Presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara - è uno dei pochi in cui, nella vita frenetica del mercato ortofrutticolo, operatori e dettaglianti possono ritagliarsi un minuto di relax e scambiare due parole. Con il Bar MelaPiù vogliamo regalare a questi professionisti una piacevole pausa conviviale, dando loro la possibilità di assaggiare la nostra mela, per iniziare al meglio la giornata lavorativa”.  



Visibilità al marchio, dall’assaggio al materiale promozionale 
Il Bar MelaPiù è allestito e seguito da un team composto da tre persone, il team leader e due promoter, che hanno anche il compito di servire il caffè e i vari prodotti.

Durante la “colazione della tradizione”, i grossisti e i dettaglianti dei mercati delle città coinvolte ricevono, a fronte di un acquisto di una o più padelle MelaPiù, il kit di materiale promozionale che celebra, con una grafica accattivante e nuova, i 25 anni del Consorzio. 



Tra cappellini, flyer, segnaprezzo, vetrofanie, MelaPiù si presenta con i suoi valori ben evidenti: lo slogan “Da 25 anni la tua Fuji” e le sue caratteristiche distintive, “100% Emilia Romagna”, “Qualità superiore”, “Garantita dal Consorzio”, “Sostenibile. Il nuovo bollino riporta l’anno di fondazione del Consorzio, il 1994, mentre i colori e il font scelti (un font “rugoso” su sfondo verde scuro) confermano il legame con la terra e la campagna. 

“Con il Bar MelaPiù - conclude il presidente Bergamini - intendiamo proseguire il nostro impegno nei confronti del trade, affinché sia chiara la percezione di un prodotto che da 25 anni è sinonimo indiscusso di eccellenza, versatilità, che è buono da solo e perfetto nelle ricette. Un prodotto che, in un’arena competitiva sempre più affollata, è amato dal consumatore e sempre più cercato”. 



Fonte: Ufficio stampa MelaPiù