Tutto pronto per il World Pear Forum di Futurpera

Tutto pronto per il World Pear Forum di Futurpera
Dal 28 al 30 novembre i padiglioni di Ferrara Fiere ospiteranno la terza edizione di FuturPera – Salone Internazionale della Pera, il punto di riferimento tecnico e commerciale per il settore pericolo. Quest’anno i due principali problemi fitosanitari del pero, Maculatura Bruna e Cimice asiatica, saranno al centro dei convegni del World Pear Forum, l’importante appuntamento informativo che si terrà in contemporanea al Salone, organizzato in collaborazione con CSO Italy. Non mancherà un focus sul miglioramento produttivo e un convegno completamente incentrato su commercializzazione del prodotto e mercati. Nel dettaglio, giovedì 28 a partire dalle 10.00 si parlerà di “Una pericoltura diversa è possibile. Confronto tra l'esperienza italiana e australiana” mentre a partire dalle 14.30 esperti e produttori a confronto per l’incontro “Analisi e possibili soluzioni ai danni della maculatura bruna”.

Venerdì 29, dalle 9.30, l’attenzione si sposterà su “Le prospettive commerciali e le nuove opportunità di mercato” con i rappresentanti di cooperative e catene della Grande Distribuzione europee, per fare il punto su commercializzazione e valorizzazione del prodotto.
Sabato 30 novembre, sempre a partire dalle 9.30, un altro importante appuntamento tecnico su “Come affrontare le nuove sfide: l’esempio della cimice asiatica”, uno dei maggiori problemi fitosanitari che le aziende agricole hanno dovuto affrontare in questi anni.

La partecipazione a FuturPera e al World Pear Forum è gratuita. Per accedere alla fiera e ai convegni è necessaria la registrazione che può essere fatta sul sito www.futurpera.com oppure direttamente in Fiera. 

Fonte: FuturPera