Si parlerà di moria del kiwi al XXVII° Convegno Actinidia

Si parlerà di moria del kiwi al XXVII° Convegno Actinidia
Moria del kiwi, cimice asiatica e vespa samurai saranno gli argomenti trattati al XXVII° convegno Actinidia, in programma lunedì 18 novembre alle 20 a Bussolengo (Vr) nella sala Aida Montresor Hotel Tower (via Mantegna, 30 B).

Ad analizzare la moria del kiwi e relativi portinnesti saranno il dottor Andrea Righi dei Vivai Righi e Massimo Ceradini dei Vivai Ceradini.
Sulla cimice asiatica interverrà invece il dottor Massimiliano Pasini di Agrea, mentre il direttore del Crea Dc Pio Federico Roversi approfondirà la tematica della vespa samurai.

Interverranno inoltre il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi e quello di Pescantina Davide Quarella, il presidente della Fondazione prodotti agricoli Andrea Bertoldi, il presidente Valpolicella Benaco Banca Gianmaria Tommasi, il consigliere delegato del comune di Pescantina Matteo Marconi, l'assessore all'agricoltura della regione Veneto Giuseppe Pan, l'assessore all'agricoltura del comune di Bussolengo Giovanni Amantia e l'eurodeputato Paolo Borchia.

A moderare il convegno sarà Giorgio Girardi di Coldiretti Verona.
Tra gli organizzatori dell'incontro il comune di Bussolengo, la Fondazione prodotti agricoli, il comune di Pescantina, Coldiretti Verona e Valpollicella Benaco Banca.

Informazioni: manifestazioni@comune.bussolengo.vr.it - tel. 045 6769089

Fonte: Ufficio stampa Coldiretti Verona