Inaugurato l'Alì «total green» di Mestre

Inaugurato l'Alì «total green» di Mestre
Il 24 ottobre si è tenuto il taglio ufficiale del nastro d’inaugurazione del 113esimo punto vendita del Gruppo Alì, il nuovo negozio è sito a Mestre, in via Sforza n.10. Sono 60 i collaboratori che lavorano nel punto vendita, tutte persone della zona, che si impegnano a trasmettere la filosofia e la missione aziendale, vicina da sempre alle esigenze del territorio in cui è presente.

Il negozio presenta 1500 mq di superficie, 10 casse e molti servizi per i clienti. E’ presente il reparto ortofrutta, il banco gastronomia con la cucina e la preparazione della pizza del campione del mondo Gianni Calaon, la pasticceria, la macelleria e la pescheria tutti con il banco servito, la cantina con il frigo per la birra oltre alla profumeria con una consulente dedicata. Pochi giorni dopo l’apertura sarà inoltre attivato il nuovo servizio di spesa on line “Alì per me”, con ritiro in negozio e con parcheggi riservati.

L’attenzione dell’azienda veneta per il territorio si può riconoscere all’interno del negozio. L’allestimento richiama i colori giallo-blu dello stemma che identifica la città metropolitana, una scelta stilistica che vuole rendere omaggio alla città. Nella parete esterna prende vita un’opera d’arte a cielo aperto realizzata dallo street artist Alessio-B. Con una pittura ecosostenibile che purifica l’aria dagli agenti inquinanti l’artista ha dipinto “Our World”, il murales che incarna appieno i valori green del Gruppo Alì: raffigura due bambini con le mani tese in un abbraccio verso un mondo a forma di cuore, ad esprimere l’amore per l’ambiente che ci ospita.

All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore Renato Boraso del Comune di Venezia, il responsabile degli affari generali Matteo Canella che ha salutato e ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l’apertura di questo nuovo punto vendita e don Liviano Polato della Parrocchia di Santa Maria della Pace che ha concluso la cerimonia con la consueta benedizione.

“Il nuovo punto vendita di Mestre, Via Sforza 10, rappresenta tutti i valori della nostra azienda: la convenienza, la qualità, il servizio e la cortesia dei nostri collaboratori che lavorano tutti i giorni per migliorare la vita alle persone - afferma il presidente di Alì Francesco Canella - Da anni poniamo una grande attenzione a migliorare l’ambiente in cui viviamo, con scelte green per i materiali nella realizzazione dei nostri supermercati e con la messa a dimora di alberi che insieme ai nostri clienti doniamo al territorio”.

L’Alì di Mestre è stato costruito in modo da avere la migliore impronta ecologica possibile. Il rivestimento esterno è costituito da una ceramica foto attiva il cui effetto, per la riduzione dell’inquinamento, è equivalente alla presenza di 94 alberi, è dotato di pannelli fotovoltaici e di un impianto di riscaldamento che sfrutta il calore recuperato dai frigoriferi, tutte le macchine sono dotate di inverter. All’interno vi sono le porte nei frigoriferi, l’illuminazione full Led, un sistema domotico per l’efficientamento energetico ed inoltre, per l’allestimento, sono stati utilizzati materiali certificati Fsc (gestione forestale responsabile). Nel parcheggio ci sarà una colonnina per la ricarica delle auto elettriche e una pensilina con porta biciclette attrezzata anche per la ricarica dei modelli elettrici.
Alì si impegna da sempre nel sostegno di attività sociali del territorio in cui opera, incentivando un sano modo di vivere e promuovendo lo sport e la cultura. A breve sarà attivato in questo punto vendita il progetto di promozione sociale “We Love People”, che mensilmente dona mille euro alle realtà associative locali.

Fonte: Alì