Alegra e Val Venosta nel Fruit Logistica Advisory Board

Alegra e Val Venosta nel Fruit Logistica Advisory Board
Lo scorso venerdí 11 ottobre 2019 si è tenuto negli uffici della fiera di Berlino il più recente incontro del “Fruit Logistica Advisory Board”, che vede sedere insieme ai dirigenti di Fruit Logistica un gruppo di professionisti del settore ortofrutticolo europeo, con l’obiettivo di approfondire i temi e le sfide cui il settore si dovrà confrontare nel prossimo futuro.

“L’obiettivo primario è sempre quello di orientare Fruit Logistica nella direzione giusta per confermarsi il più importante evento ortofrutticolo del mondo – dichiara Chris White, managing director di Fruitnet Media International e presidente dell’Advisory Board – e sono fiero di aver potuto aiutare a mettere intorno ad un tavolo questo gruppo, che si riunirà periodicamente non solo a Berlino ma anche nelle diverse aree Europee di produzione, per fare brainstorming al fine di migliorare ulteriormente Fruit Logistica”.

Per l’Italia sono presenti due rappresentanti, ovvero Rita Biserni, che gestisce le attività di marketing internazionale di Alegra e Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip Val Venosta.

“Pensiamo che sviluppare la competitività della fiera guardando avanti, ai prossimi dieci anni, sia fondamentale per mantenere l’ortofrutta nazionale ed europea allo stato dell’arte – dichiarano Biserni e Zanesco – soprattutto in termini di efficienza e modernità della proposta commerciale che dobbiamo saper portare sul mercato. I temi oggi all’ordine del giorno vanno affrontati per tempo, trovando, insieme ai nostri partner della distribuzione, le soluzioni ai problemi già presenti o che si intravedono all’orizzonte. Su questo il nostro impegno per avere il miglior forum di incontro e discussione possibile è garantito”.

Fonte: Ufficio stampa Vip Val Venosta