Ricerca contro i tumori, aderiscono anche le noci Life

Ricerca contro i tumori, aderiscono anche le noci Life
Nel mese della ricerca contro i tumori femminili, Life sostiene "Pink is good", il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e promozione della prevenzione contro i tumori femminili.

I fondi raccolti finanzieranno borse di ricerca a medici e ricercatori che studiano le cure per i tumori femminili. Una ricerca che si rivela fondamentale, dal momento in cui ogni anno in Italia oltre 52mila donne sono colpite da tumore al seno, oltre 10mila da tumore all’utero e oltre cinque mila da tumore alle ovaie.

Dal 1° al 31 ottobre, l'iniziativa prevede che per ogni confezione acquistata “Noci per la ricerca” Life (sia le noci in guscio da 500 grammi sia sgusciate nel formato 90 grammi) nei principali punti vendita della grande distribuzione in tutta Italia, saranno devoluti 0,50€ per le borse di ricerca, confermando l’importanza del sostegno privato all’attività di ricerca scientifica di soggetti autorevoli come Fondazione Umberto Veronesi. 

Per dare ancora maggior respiro all’iniziativa, Life propone alcune palbox fuori scaffale dedicati alle “Noci per la ricerca” in guscio nei punti vendita più importanti delle principali insegne della grande distribuzione.

Il sostegno di Life al progetto “Pink is Good” si inserisce in un’ampia collaborazione che dura da ormai diversi anni con Fondazione Umberto Veronesi con l’obiettivo di diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro Dna, e della prevenzione delle malattie croniche. 

Fonte: Ufficio stampa Life