Un esercito di hostess per le eccellenze di Sicilia

Ficodindia dell'Etna Dop e Pesca di Leonforte Igp promossi in 300 giornate

Un esercito di hostess per le eccellenze di Sicilia
Il Ficodindia dell'Etna Dop e la Pesca di Leonforte Igp sono al centro di una campagna di promozione in-store che l'Op La Deliziosa sta portando avanti in Italia ed Europa. "Nelle ultime settimane - fa sapere a Italiafruit News Pietro Bua, responsabile marketing - abbiamo organizzato più di 300 giornate di hostess all'interno di punti vendita al dettaglio, che hanno coinvolto i principali gruppi della Gdo nazionale, i negozi Eataly di Milano, Torino, Bologna, Monaco e Parigi, e la Fabbrica italiana contadina (Fico) di Bologna". 

La Deliziosa ha allestito nei vari store dei corner eleganti ed accattivanti, con la presenza di una promoter che ha fatto degustare e provare i due prodotti tipici. La campagna di marketing è ancora in corso da Eataly, dove le iniziative continueranno per tutta questa settimana. 

"Il Ficodindia dell'Etna Dop e la Pesca di Leonforte Igp sono due prodotti simbolo dell'agricoltura siciliana, eccellenze assolute del Made in Italy che vogliamo fare conoscere a più persone possibili", ha aggiunto Bua. 



La stagione dei due frutti, finora, ha portato ottimi risultati di vendita. "Con il Ficodindia dell'Etna Dop - ha rimarcato il direttore commerciale dell'Op, Salvatore Bua - la campagna andrà avanti fino a novembre-dicembre. Adesso negli impianti si sta raccogliendo il secondo fiore, con le temperature miti che stanno favorendo il sapore dei frutti e le loro caratteristiche estetiche".

Purtroppo, per quando riguarda la Pesca di Leonforte Igp, una violenta grandinata verificatesi a metà settembre ha compromesso circa il 60-65% della produzione. Di conseguenza, “le raccolte dovrebbero terminare nella prima decade di ottobre, con almeno un mese di anticipo rispetto al solito - ha sottolineato Domenico Di Stefano, amministratore dell’azienda Naturalmente Leonforte, aderente all'Op La Deliziosa - L’annata si è fin qui contraddistinta da un livello di dolcezza eccezionale e un’attività di vendita particolarmente fluida. La grandine non ci voleva proprio”. 



Copyright 2019 Italiafruit News