Alce Nero partner della Maratona Alzheimer

Alce Nero partner della Maratona Alzheimer
Si è svolta domenica 15 settembre a Cesena la Maratona Alzheimer, nata per sostenere la ricerca sull’Alzheimer e favorire l’assistenza ai malati e alle loro famiglie, promuovendo l’attività fisica come forma di prevenzione. 
 
Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici, è storico partner dell’evento e ha rinnovato anche quest’anno la sua collaborazione ribadendo il suo impegno nella valorizzazione di un corretto stile di vita come strumento fondamentale di prevenzione, attraverso l’attenzione a un’alimentazione equilibrata e la pratica di una regolare attività sportiva. 

Il marchio del biologico ha sostenuto la Maratona fornendo anche i suoi prodotti. Ogni partecipante ha ricevuto infatti un pacco gara all’interno del quale ha trovato: le bevande vegetali, le barrette cereali e miele, le gelatine al miele di agrumi. A disposizione dei maratoneti, inoltre, c’è stata Giusta (in foto), la banana fairtrade, equosolidale e biologica, proveniente da Repubblica Domenicana e Perù. 

Al termine della gara, infine, atleti, volontari e camminatori hanno festeggiato il loro traguardo durante il Non solo Pasta Party, dove hanno gustato una pasta condita con la polpa di pomodoro al basilico Alce Nero. Questi e altri prodotti confermano così una collaborazione all’insegna della promozione di sani stili di vita. 


Fonte: ufficio stampa Alce Nero