Ortofrutta in vetrina nel ristorante di pesce

L'inedita esposizione di un locale francese che attira i clienti con i freschissimi

Ortofrutta in vetrina nel ristorante di pesce
Il ristorante di pesce mette in vetrina la materia prima per invogliare i clienti. Ma, attenzione: niente cernie, astici, ostriche. Gli spazi sono tutti occupati da cassette di colorata frutta e verdura. Del luogo. Succede ad Antibes, in Costa Azzurra, dove il centralissimo “Le Don Juan” punta sui freschissimi - di terra, non di mare - per catturare l’attenzione dei turisti. Sui tavoli esterni, pinzimonio, limoni e ortaggi in primis pomodori e peperoni, danno tono e allegria all’allestimento. 



E se a prima vista può essere scambiato per una rivendita al dettaglio di ortofrutta, il risultato è assicurato: lo testimoniano le dichiarazioni, sul web, di chi ha deciso di entrare nel locale “spinto” proprio dall'inedito modo di proporsi. E trova nel menù varie pietanze con frutta e verdura, sia cotte che crude.



Chissà che l'esempio del locale francese non fornisca un motivo di riflessione per i tanti professionisti della ristorazione che, nel nostro Paese, tendenzialmente non regalano troppo spazio all’ortofrutta. Dentro e fuori i menù. Anche se, un po' alla volta, le cose stanno cambiando. Oltre alla macedonia, del resto, c’è (molto) di più.



Copyright 2019 Italiafruit News