«Arance di Ribera, buone le prime indicazioni produttive»

Parlapiano Fruit: frutti di ottima qualità, ci aspettiamo di tornare nella media di produzione

«Arance di Ribera, buone le prime indicazioni produttive»
Si vedono frutti di buona qualità sugli aranceti di Ribera (Agrigento), zona di produzione dell'unica arancia Dop al mondo. La Parlapiano Fruit, azienda leader nella commercializzazione di questo frutto pregiato nel canale della Gdo, conferma: "Gli agrumi sulle piante si presentano in ottimo stato. A livello di volumi, ad oggi, si può prevedere una campagna nella media di produzione".

"Avremo sicuramente meno prodotto da raccogliere e vendere rispetto all'ultima annata, caratterizzata da molta abbondanza", sottolinea a Italiafruit News Paolo Parlapiano, responsabile commerciale e marketing. In attesa della campagna arancicola, che partirà a dicembre, l'azienda sta proseguendo l'attività di commercializzazione delle pere coscia di Ribera. 


Paolo Parlapiano con l'Arancia di Ribera biologica, novità che sarà riproposta anche nella prossima stagione

"Le nostre attese circa i livelli di produzione di pere coscia sono state rispettate - aggiunge il responsabile - La raccolta, terminata nella prima decade di agosto, è stata inferiore del 40% rispetto alla media di produzione. Stiamo gestendo, di conseguenza, una maggiore quota di calibri compresi tra 50 e 60 mm".

Positivo l'andamento commerciale del frutto tipico. "Finora il mercato nazionale ha risposto bene, anche in termini di quotazioni - conclude Parlapiano - La campagna pericola si chiuderà nel corso di questo mese. Non sappiamo bene in quale settimana, in quanto tutto dipenderà dalle vendite che faremo da qui in avanti".


Pere coscia di Ribera
Copyright 2019 Italiafruit News