Le ciliegie spagnole alla conquista della Thailandia

Ecco le prime vaschette in vendita a Bangkok. L'azienda locale Cititex ne ha curato l'importazione

Le ciliegie spagnole alla conquista della Thailandia
Le ciliegie spagnole entrano in Thailandia. A ricevere la prima spedizione di sempre è stata l'azienda importatrice Cititex, che nel mese di luglio ha realizzato presso The Mall Bangkae, il principale mercato gastronomico di Bangkok, una operazione di in-store marketing ad hoc per promuovere il frutto iberico, con tanto di dimostrazioni, degustazioni e offerte speciali.

Cititex ha spiegato di avere organizzato l'evento per informare i consumatori tailandesi che le ciliegie Made in Spain sono ora disponibili grazie al recente accordo tra i due governi, frutto di diversi anni di negoziazione. In base al protocollo per l’export, approvato all'inizio del 2019, le ciliegie devono essere spedite via mare e sottoposte al cold-treatment, trattamento a freddo contro la mosca della frutta.

Gli arrivi dalla Spagna seguono la fine della stagione delle ciliegie statunitensi e coincidono con l'offerta per via area di prodotto canadese di fascia premium

"Con le ciliegie provenienti da Spagna e Canada, i consumatori thailandesi hanno la possibilità di scegliere due ottime opzioni a seconda del loro budget e delle loro esigenze - ha commentato Wongsakorn Chatamornwong, direttore esecutivo per le attività operative di Cititex – Stiamo programmando di sviluppare questo articolo nel nostro mercato. Le ciliegie sono solo uno dei tanti frutti spagnoli che avranno accesso alla Thailandia nei prossimi anni".

Copyright 2019 Italiafruit News