Dettaglio tradizionale, clienti in fuga

Fruttivendoli e ambulanti, l'indagine del Monitor Ortofrutta

Dettaglio tradizionale, clienti in fuga
Il Monitor Ortofrutta 2019 ha indagato il dettaglio tradizionale. A fruttivendoli e ambulanti italiani è stato chiesto se, negli ultimi due anni, il numero dei loro clienti fosse aumentato o diminuito o rimasto stabile. Il 44% degli operatori ha indicato una diminuzione della clientela.

Scendendo nel dettaglio delle categorie, i fruttivendoli che hanno dichiarato una diminuzione dei loro clienti sono stati il 39% contro un 22% che ha indicato un aumento. Nel caso degli ambulanti, invece, per il 54% la clientela è diminuita e per il 10% aumentata.

Il calo del numero dei clienti rilfette lo spostamento del consumatore dal canale tradizionale a quello moderno, particolarmente pesante per ambulanti e mercati rionali.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Francesco Ricchieri allo 0543/035415 oppure via mail a francesco@agroter.net

Copyright 2019 Italiafruit News