Carrefour lancia la consegna gratuita per i neo genitori

Carrefour lancia la consegna gratuita per i neo genitori
I dati Istat sul calo delle nascite in Italia parlano molto chiaro: mai così poche nascite dall'Unità del nostro paese. Le motivazioni e la velocità del declino delle nascite, sono molte e complesse, ma, secondo Carrefour Italia, è necessario attivare una vera e propria rete sociale costruita dai brand che funga da supporto alle famiglie e (future famiglie) con bambini. A questo proposito, Carrefour Italia, nell’ambito di Act for Food, ha attivato un servizio per le donne in gravidanza e i neogenitori che potranno sempre usufruire della consegna a domicilio gratuita della spesa online su carrefour.it, indipendentemente dall'importo totale dell’ordine. Il vantaggio sarà attivo fino al compimento del primo anno del bambino.

Il servizio di consegna gratuita della spesa effettuata sul sito e-commerce di Carrefour Italia, è già gratuito per le persone diversamente abili e per gli over 60Per il periodo estivo, la consegna a domicilio della spesa online è stata estesa anche alle località balneari di Caorle, Bibione e Lignano Sabbiadoro che, aggiungendosi alle località marittime delle province di Imperia, Savona, Genova, La Spezia, Massa Carrara, Lucca, Pisa, Roma, Salerno, Cagliari e Napoli già attive, consentiranno così ai nostri clienti di continuare ad usufruire del loro servizio di fiducia anche in vacanza.

“Crediamo importante continuare ad ascoltare attivamente le esigenze dei nostri clienti per realizzare servizi che, in ottica omnicanale, possano contribuire alla creazione di una rete a supporto di tutte le famiglie, rispondendo ai bisogni di un target di clienti sempre più ampio e diversificato. Questa la reason why che ci motiva, ogni giorno, nelle nostre scelte aziendali che mettiamo in atto per garantire una shopping experience innovativa e sempre più orientata al cliente” commenta Enrico Fantini, e-commerce & digital transformation director di Carrefour Italia.

“Act For Food”, infatti, è il programma internazionale che racchiude l’insieme delle azioni e degli impegni intrapresi da Carrefour a livello locale per creare consumatori più consapevoli, sostenibili ed orientati ad una sana e corretta alimentazione. Il programma nasce per rispondere alla sfida della transizione alimentare, un cambiamento epocale e necessario, attraverso un approccio multidisciplinare, integrato, omnicomprensivo e di lungo termine. La Gdo ha un ruolo centrale nella proposta delle scelte alimentari degli italiani e deve quindi assumersi la responsabilità delle proprie scelte, dai fornitori, alla trasparenza lungo tutta la catena produttiva, dalla qualità, al sostegno di tutte quelle attività mirate all’educazione futura dell’alimentazione. 

Fonte: Ufficio stampa Carrefour Italia