eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 19 luglio 2019


Coop.Fi San Miniato, superprezzi e local

Inaugurazione in grande stile, con tanto di diretta streaming, per  la “nuova” Coop.Fi di San Miniato: il taglio del nastro alla presenza delle autorità (e di numerosi cittadini) si è svolto ieri alle 17.30 mentre l’apertura delle casse è fissata per questa mattina all’angolo fra via Aporti e via Codignola. Il tutto dopo due due anni di lavori: i locali precedentemente occupati dalla concessionaria automobilistica Scotti sono infatti stati completamente ammodernati, attraverso un investimento di Unicoop Firenze pari a circa dieci milioni di euro. Un'operazione voluta per rilanciare il vecchio supermercato ospitato in un edificio limitrofo e ormai inadeguato rispetto alle necessità del bacino d’utenza sanminiatese.



Ecologico e innovativo è pensato per le esigenze dei consumatori moderni, con una particolare attenzione ai sapori del territorioHa una superficie di circa 3.450 metri quadri e l’area vendita è di circa duemila mqRealizzato secondo le normative sul risparmio energetico, l’edificio va oltre le richieste di legge, con una copertura di pannelli fotovoltaici per oltre 270 Kw di potenza. Gran parte dell'energia elettrica consumata proviene appunto da fonti rinnovabili.


Sopra e in alto immagini della diretta streaming dell'inaugurazione, cui sono intervenuti numerosi cittadini

Il reparto ortofrutta è posizionato all’ingresso, conta quattro grandi isole circolari e due “banconi” rettangolari, di fronte a un ampio bancone gastronomia, vicino alla forneria e allo spazio per piante e fiori. Nel reparto tanti prodotti di stagione, biologici e dei fornitori toscani, uno spazio interamente dedicato alla frutta secca e un'area riservata ai frutti esotici. Nel banco frigo è possibile scegliere verdure fresche confezionate, pronte per essere cucinate dopo il lavaggio. Poco lontano, un lineare con prodotti del territorio, “free from” e biologici, mentre i surgelati sono sul lato opposto del negozio. 



Prezzi subito aggressivi per “celebrare” l’apertura: meloni, pesche e nettarine, zucchine scure, melanzane globose e peperoni Made in Italy tutti a 78 centesimi il chilo, così come le banane d'importazione. 



All’interno del punto vendita, un distributore di caffè e bevande in un’area attrezzata di tavoli e sedie per una pausa relax. Lo store offre il servizio online “Piùscelta” che consente di ordinare con un click dall’omonimo sito, comprendente oltre cinquemila prodotti e ritirare gratuitamente al box informazioni. Il parcheggio, infine, dispone di 250 posti auto - compresi quelli dedicati ai portatori di handicap e alle neomamme - dove sono presenti anche quattro postazioni di ricarica per auto elettriche. 

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: