Cross merchandising, ortofrutta protagonista in Gdo

Dalle friselle con i pomodori al mojito: così nei punti vendita si stimolano i consumatori

Cross merchandising, ortofrutta protagonista in Gdo
Con l'estate e un po' di creatività, nei punti vendita della Grande distribuzione si possono organizzare iniziative di cross merchandising con l'ortofrutta protagonista. E' il caso dell'Auchan Casal Bertone, a Roma, dove in reparto le promozioni sono state valorizzate con originali proposte di consumo.

Per promuovere i pomodori, per esempio, si è pensato alla frisella. E così il celebre tarallo di grano duro, un simbolo del Sud Italia, è finito nel reparto ortofrutta in una presentazione che univa al ciliegino e al piccadilly in promozione, anche basilico, cipollotti e olio extravergine di oliva.



Poi spazio a uno dei cocktail più freschi dell'estate: il mojito. Un banco con i lime e tutto l'occorrente per prepararlo, con tanto di ricetta e un video attraverso cui vedere e imparare tutti i passaggi necessari.



Una ricetta veloce e fresca? Perchè non cenare con i rotoli di salmone e rucola. La preparazioneo è descritta al punto vendita e tutti gli ingredienti - compresa la rucola in pratiche buste di IV Gamma - vengono proposti nell'isola refrigerata. Stimolare i consumi con proposte pratiche, una comunicazione mirata e suggerimenti utili, semplifica sicuramente la vita al consumatore.

Copyright 2019 Italiafruit News