Mercato di Cesena, Giunchi sale alla guida

Mercato di Cesena, Giunchi sale alla guida
E’ Alessandro Giunchi il nuovo amministratore unico di For – Filiera Ortofrutticola Romagnola, la società di cui il Comune di Cesena è socio unico e che dal 2006 gestisce il Mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Cesena.

Giunchi succede a Domenico Scarpellini, che ha guidato la società fin dalla sua costituzione. A indicare il nuovo amministratore unico di For è stata l’assemblea dei soci, convocata a questo scopo lunedì 8 luglio.

Infatti, per questa, come per le altre società partecipate del Comune con organi societari in scadenza, al momento dell'approvazione del bilancio, nella primavera scorsa, non si è provveduto al contestuale rinnovo delle cariche (come in genere avviene),  per consentire alla nuova Amministrazione di procedere con le nomine.

Cesenate, classe 1972, Alessandro Giunchi è laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università di Bologna, ed ha conseguito un dottorato di Ricerca in Ingegneria Agraria. Dal 2018 responsabile di zona della Confederazione Italiana Agricoltori, con cui lavora dal 2014. In precedenza ha svolto vari incarichi come ricercatore e professore a contratto presso l’Università, ed ha collaborato come consulente per vari enti ed aziende cesenati. Inoltre, è stato presidente del Consorzio Vino e Olio di Cesena.

“Ad Alessandro Giunchi, nuovo amministratore unico di For, - sottolinea il sindaco Enzo Lattuca è affidato il compito di individuare le nuove strategie per il rilancio del Mercato Ortofrutticolo di Cesena,  rafforzandone il ruolo e rendendolo più competitivo. A lui, e alla squadra con cui lavorerà, i migliori auguri di impegno proficuo per i prossimi anni, mentre rinnovo il ringraziamento più caloroso per il suo predecessore Domenico Scarpellini”.

Fonte: Comune di Cesena