Emi Supermercati: nuovo format con spazi più piccoli

Emi Supermercati: nuovo format con spazi più piccoli
È un momento di cambiamento per Emi Supermercati, insegna di Gmf spa, realtà distributiva di Perugia che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza, che lancia un “nuovo supermercato e un nuovo format” come spiega Giancarlo Paola Ad di Gmf. Il gruppo punta su superfici più piccole inferiori ai 1.000 mq. “Questo formato - aggiunge Paola - sarà utilizzato sia per le prossime aperture che per le tante ristrutturazioni in programma nelle sette regioni in cui opera il Gruppo Unicomm. Negli ultimi anni sono stati rielaborati tutti i format in cui il gruppo è presente: ipermercato, superstore, supermercato e cash & carry”.

Il punto di vendita è stato inaugurato a Terni, in via Giuseppe di Vittorio 2, e si sviluppa su un’area di 700 mq con un assortimento di oltre 8.000 referenze. Lo store coniuga i punti di forza della catena: freschezza, convenienza, servizio ed un forte presidio dei localismi presidiati anche con la linea di prodotti in esclusiva Sapori Umbri. Tanti i prodotti del territorio presenti in tutti i reparti del freschissimo: macelleria, pescheria ortofrutta e gastronomia, panetteria e pasticceria. In linea con i nuovi stili alimentari è presente una selezione di prodotti senza glutine, biologici, senza lattosio, vegani e salutistici. Nell’enoteca sono presenti etichette nazionali insieme a una selezione di vini umbri. Inoltre, come in tutti i supermercati della catena, è proposto un assortimento di oltre 2.000 prodotti a marchio Selex. Spazio anche alle linee specialistiche di Selex, con i prodotti Vivi Bene, Natura Chiama, Saper di Sapori, Primi Anni, Le Vie dell’Uva.

“Il nostro piano di sviluppo riguarda tutte le regioni in cui siamo presenti - sottolinea Marcello Cestaro, presidente del gruppo Unicomm - A questa apertura si aggiungeranno altre importanti iniziative previste in Italia centrale. Il nostro obiettivo rimane quello di crescere per assumere altri collaboratori”. 

Fonte: Gdo Week